Basta-Lazio, arriva il si del serbo: firmerà un contratto di 4 anni. Ds Udinese: "Mancano solo alcuni dettagli. Contropartite? Per il momento no" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Basta-Lazio, arriva il si del serbo: firmerà un contratto di 4 anni. Ds Udinese: “Mancano solo alcuni dettagli. Contropartite? Per il momento no”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 06/06 ORE 13.18 – Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il ds dell’Udinese Cristiano Giarretta per gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa con la Lazio per Dusan Basta: “C’è voglia di chiudere positivamente il tutto e siamo convinti che arriveremo alla soluzione giusta. La trattativa è ben avviata, mancano i dettagli. Contropartite? Al momento stiamo parlando solo di Basta, non abbiamo inserito nessuna contropartita”.

AGGIORNAMENTO ORE 12.25 – Basta-Lazio, ormai ci siamo. Il serbo firmerà con il club biancoceleste un contratto di 4 anni, mentre all’Udinese andranno circa 15 milioni di euro (9 milioni verrano versati per il riscatto di Candreva). Ci sono da limare solo gli ultimi dettagli e si sta valutando se inserire una contropartita (l’Udinese ha chiesto Filippini e Cataldi), poi arriverà l’annuncio ufficiale. A confermare l’esito positivo della trattativa è l’agente Fifa Federico Pastorello (la moglie Claudia cura gli interessi di Basta, ndr) su Twitter: “Bell’acquisto la Lazio!”. Basta-Lazio: è questione di ore.

AGGIORNAMENTO ORE 05/06 ORE 00.12 – La Lazio ha offerto a Dusan Basta un contratto di 4 anni a 700-800 mila euro a stagione. Il si del giocatore non è ancora arrivato, ma la trattativa è sempre più vicina alla chiusura.

AGGIORNAMENTO ORE 23.50 – Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l’Udinese avrebbe chiesto alla Lazio come contropartita anche Danilo Cataldi, campione d’Italia con la primavera e protagonista quest’anno con il Crotone. L’asse Roma-Udine diventa sempre più calda.    

AGGIORNAMENTO ORE 23.25 – Niente Cavanda. Non entrerà certamente il terzino belga nella trattativa che porterà Dusan Basta alla Lazio. Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà durante la trasmissione ‘Calciomercato’ in onda su Sportitalia, l’Udinese avrebbe chiesto come contropartita (oltre ovviamente ad un conguaglio economico) il difensore classe ’95 Lorenzo Filippini.

AGGIORNAMENTO ORE 14,05 – Secondo quanto riportato da Sportitalia, Lazio e Udinese avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento di Dusan Basta in biancoceleste. Da risolvere resta ancora la possibile contropartita da offrire ai friulani. Intanto è stata raggiunta un’intesa di massima anche tra l’entourage del giocatore e il club biancoceleste. 

AGGIORNAMENTO ORE 01.15 – La trattativa tra Lazio e Udinese per Dusan Basta è in fase avanzata. La differenza tra domanda e offerta è minima e l’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 6,5 milioni. Va precisato però che questa trattativa non andrà ad incidere sul riscatto di Candreva e che molto probabilmente non verrà inserito Cavanda. Il terzino belga piace al club friulano, ma ha già fatto sapere di preferire un’altra destinazione.

Lazio-Udinese, intrecci di mercato. In gioco non c’è solo il futuro di Antonio Candreva, ma anche quello di Dusan Basta. Nell’affare Candreva infatti, dovrebbe rientrare anche il terzino serbo, classe ’84, cresciuto nella Stella Rossa ma definitivamente sbocciato alla quarta stagione in maglia bianconera. Come riporta Sky Sport, c’è l’accordo economico tra i club, ancora da trovare quello tra il club biancoceleste e il giocatore. Basta piace moltissimo ai biancocelesti, che lo vorrebbero a titolo definitivo. Nella maxi operazione potrebbe essere inserito anche Luis Pedro Cavanda, il difensore belga è stato chiesto dal club friulano. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Pubblicato il 04/06 alle ore 23,24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.