Campionato

Tudor: «Complimenti alla Lazio, ha più identità della Roma»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Udinese, Igor Tudor, ha commentato la sconfitta per 2-0 contro la Lazio nel recupero della 25esima giornata

Due sconfitte in quattro giorni allo stadio Olimpico per l’Udinese, che dopo la Roma, crolla sotto i colpi della Lazio. L’allenatore Igor Tudor ha commentato così la partita: «In queste due partite ravvicinate le troppe assenze ci hanno penalizzato. La squadra aveva voglia di provarci, poi la Lazio è stata molto brava e gli faccio i complimenti. Dispiace per il rigore perché col 2-1 avremmo riaperto la partita, ma si può sbagliare. De Paul è un calciatore di grande qualità e continuerà a battere i rigori. Pussetto aveva un problema alle ginocchia e Okaka non giocava da diverso tempo, così come Fofana e altri giocatori. Ho scelto una squadra un po’ più chiusa ma non abbiamo fatto una buona partita. Dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima partita contro il Sassuolo. Si è alzata la quota salvezza e nonostante i 7 punti che abbiamo fatto siamo saliti di poco in classifica. Venire a giocare con Roma e Lazio qui non è facile però dobbiamo guardare avanti».

CONFERENZA STAMPA – L’allenatore croato ha poi risposto alle domande dei cronisti presenti in sala stampa: «Peccato per il rigore. La Lazio ha fatto comunque un’ottima gara, gli faccio i complimenti. Ci hanno penalizzato le assenze e le mie scelte, oltre agli infortuni. In questo momento abbiamo tante defezioni, ma ai ragazzi ho subito detto di dimenticare questa partita e di pensare al Sassuolo. L’atteggiamento? La squadra voleva fare la partita, ma ha dei limiti. Roma e Lazio in Champions League? I biancocelesti hanno più identità con Inzaghi che è qui da tanto tempo. La Roma ha giocatori molto forti. Diciamo che hanno le stesse possibilità per andare in Europa».

Exit mobile version