Lazio, un abbraccio verso la Champions League - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio, un abbraccio verso la Champions League

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

La vittoria contro il Napoli rilancia le ambizioni della Lazio per il quarto posto e l’abbraccio tra Simone Inzaghi e Luis Alberto certifica la compattezza del gruppo

Un abbraccio che scalda il cuore e spazza via ogni malumore. Un abbraccio che fa tornare indietro nel tempo e vale più di mille parole. Secondo tempo di Lazio-Napoli. Escalante intercetta un pallone vagante, serve Immobile che di prima gira a Luis Alberto. Lo spagnolo infila Ospina ed è 2-0. “El Mago” esulta e corre verso l’allenatore, Simone Inzaghi. I due festeggiano, si stringono e si ritrovano più uniti che mai verso gli obiettivi fissati ad inizio stagione. Un’istantanea che a qualcuno ha fatto venire in mente la foto storica tra Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia, eroi della Lazio campione d’Italia nel 1974, rimasta nel cuore di tutti i tifosi laziali. Il modo migliore per proiettarsi alla sfida di mercoledì contro il Milan e riscattare le ultime prestazioni contro Hellas Verona e Benevento.

Il successo contro la squadra di Gattuso rilancia le ambizioni Champions dei biancocelesti e mette la parola fine sulla querelle Luis Alberto. Il mal di pancia è passato. Non c’è più spazio per le polemiche. Testa al campo senza sprecare energie preziose. Nonostante le assenze pesanti di Acerbi, Leiva, Lulic e Correa, la Lazio fa la voce grossa all’Olimpico e lancia un messaggio alle concorrenti per un posto nell’Europa che conta. E se dopodomani dovesse arrivare un altro risultato importante a San Siro, gli scenari potrebbero cambiare. La Lazio, complice la sosta, potrà recuperare pedine importanti ed attrezzarsi per affrontare il girone di ritorno. E con un Ciro Immobile così, ancora in gol, sognare non è vietato.

Valerio Cassetta

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.