Archivio

Leitner, visite mediche nei prossimi giorni: intanto il tedesco martedi era a Formello…

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO DEL 05/08 ORE 9.00 – In questi giorni le visite mediche, poi potrà conoscere i nuovi compagni. Leitner è da considerarsi un calciatore della Lazio in quanto, secondo Il Corriere dello Sport, martedi avrebbe già fatto visita in segreto al quartier generale di Formello. Qualche scambio di battute per conoscere i suoi prossimi dirigenti, l’antipasto del suo nuovo percorso nella Capitale.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 – Moritz Leitner è sempre più vicino a diventare un calciatore della Lazio. Secondo quanto riportato dal portale tedesco Sport.de, il giocatore nei prossimi giorni sbarcherà a Roma per effettuare in ‘Paideia’ le visite mediche di rito. Al Borussia Dortmund andrà circa un milione e mezzo di euro. La società biancoceleste ha sconfitto anche le tentazioni concrete dalla Premier League, superando la concorrenza di West Ham e Reading. E’ quindi solo una questione di pochi giorni.

 

Mercato ancora in fermento in casa Lazio. Con l’addio di Candreva ed i mal di pancia di Keita, l’aquila rischia di restare senza ali e di non poter spiccare il volo. Serve dunque con urgenza almeno un esterno offensivo perché l’inizio del campionato è alle porte e l’inaspettato dietrofront di Thauvin (preferirebbe il Marsiglia), impone di rispulciare la lista di vecchi (Buodebouz) e nuovi (Papu Gomez) nomi. Non vanno però affilate solo le lame del tridente. Il recente addio di Onazi obbliga la dirigenza biancoceleste a cercare un suo sostituto. La pista al momento più calda, secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica.it, porta al tedesco classe 92’, di proprietà del Borussia Dortmund, Moritz Leitner. Originario dell’Austria, questo vero e proprio jolly di centrocampo (può giocare sulla trequarti, come mezz’ala oppure sulla corsia di destra)dai piedi buoni ma anche bravo in fase di interdizione,era considerato fino a pochi anni fa, una delle maggiori promesse del calcio teutonico ma causa discontinuità, è riuscito a mostrare solo a sprazzi il suo talento. I gialloneri lo avevano sinora sempre girato in prestito (prima all’ Fc Augusta e poi allo Stoccarda) ma quest’anno si sarebbero finalmente convinti a privarsene, nonostante sia uno dei punti fermi della Nazionale Under 21. Secondo il noto portale, la trattativa tra i capitolini ed i tedeschi sarebbe in fase avanzata, al punto che il Borussia avrebbe dato al ragazzo il permesso per non partire con la squadra alla volta della Svizzera. Il suo contratto scadrà nel 2017 (ovvero l’anno prossimo) ed il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Insomma una cifra piuttosto esigua che la Lazio vorrebbe investire per fare firmare al centrocampista un contratto di cinque anni e scommettere così su di lui.

Exit mobile version