News
Lazio, vicesindaco Auronzo: «Ritiro Lazio? Studiamo nuove iniziative»
Intervistato da Il corriere delle Alpi, il vicesindaco di Auronzo di Cadore ha parlato della questione ritiro estivo della Lazio
Le date definite dall’11 al 25 luglio, la certezza di sostenere il solito ritiro estivo, poi il Coronavirus ha cambiato tutto. La Lazio, ad oggi, non è certa di poter partire per il ritiro di Auronzo di Cadore ma, intervenuto a Il corriere delle Alpi, il vicesindaco Enrico Zandegiacomo ha fatto il punto sulla questione:
«Siamo già al lavoro, in vista della prossima estate e fiduciosi sul fatto che la Lazio sarà da noi. Noi possiamo fare la nostra parte, come è già successo in tutti questi anni, ma dipende da diversi altri fattori, tanto per cominciare la fine dell’emergenza sanitaria, che stiamo vivendo. Bisognerà vedere anche quando terminerà il campionato, sempre con la speranza che possa riprendere quanto prima. Noi non ci faremo trovare impreparatie, fin da ora, stiamo studiando delle nuove iniziative, sia per i tifosi ospiti che per i nostri paesani. Non ci sarebbero problemi, nemmeno in caso di qualche settimana di ritardo. Gli impianti sportivi sono tutti a disposizione, anche perché non è stata fermata solo la serie A, ma anche tutti i campionati dilettantistici regionali. Ero e rimango fiducioso sul fatto che la Lazio sarà ancora con noi. Mi risulta che ci siano già delle prenotazioni negli alberghi, alle quali mancano naturalmente le conferme, perché le date sono ancora incerte. I tifosi più fedeli della Lazio sono ormai abituati a passare le vacanze con la squadra e saranno in molti anche quest’estate. C’è un grandissimo entusiasmo per i risultati di questa annata sportiva e ci aspettiamo un incremento delle presenze”.
Poi un commento finale sullo scudetto: «Non andiamo a dirlo in giro, nemmeno sottovoce, ma non può che essere il nostro augurio. Sarebbe una stagione ancora più felice per Auronzo e tutta la zona, perché vorrebbe dire avere un’affluenza addirittura senza precedenti. Noi ci siamo e vogliamo avere anche la Lazio».