News
Lazio, vittoria in casa contro il Borussia Mönchengladbach: la sblocca Candreva. Il ricordo del club
La Lazio dovette fare i conti nei sedicesimi di finale di Europa League con il Borussia Mönchengladbach
Il ricordo della Lazio della vittoria nei sedicesimi di finale di Europa League.
COMUNICATO- Era il 21 febbraio del 2016. Dopo aver superato la fase a gironi di Europa League, la Lazio dovette fare i conti nei sedicesimi di finale della competizione con il Borussia Mönchengladbach. All’andata, al Borussia Park, i biancocelesti riuscirono a strappare un 3-3 in terra tedesca.
Nella gara di ritorno, che si disputò esattamente quattro anni fa allo Stadio Olimpico di Roma, i biancocelesti si imposero per 2-0. Al 10’ la gara venne sbloccata da Candreva che, sfruttando un’imprecisione tecnica di un difensore tedesco, si involò verso la porta del Borussia beffando a tu per tu Ter Stegen.
Il raddoppio, arrivato al 33’, lo firmò invece Gonzalez. Tiro di Radu da fuori, Ter Stegen respinge sulla sua sinistra e l’uruguagio ne approfitta trasformando in gol. La vittoria consentì alla Lazio allenata da Vladimir Petkovic di accedere agli ottavi di finale di Europa League, turno nel quale i biancocelesti affrontarono lo Stoccarda.
Così i biancocelesti: Marchetti, Konko, Biava, Cana, Radu, Candreva (82` Pereirinha), A. Gonzalez (69` Onazi), Ledesma, Hernanes, Lulic, Floccari (78` Kozak). Allenatore: Petkovic