2014

Le pagelle di Fiorentina-Lazio: strepitosi Minala e Lombardi, si esalta anche Strakosha

Pubblicato

su

Strakosha 7: Ottima prestazione del portiere albanese, al 29’ del primo tempo non si lascia ipnotizzare e para il rigore a Bangu permettendo alla Lazio di rimanere sul 2-0. Incolpevole sui due gol della Fiorentina.

Pollace 7: Nonostante i crampi e il risultato non molla di un centimetro, perno della difesa biancocleste.

Ilari 7: Onnipresente in campo, chiusura e anticipi sempre puntuali.

Filippini 6,5: Sempre puntuale e importantissimo per la retroguardia bianco azzurra, il fallo di mano se c’è è fuori area.

Seck 6,5: Buona prova del senegalese che dà seguito alle prestazioni fatte vedere in campionato. In crescita

Minala 7: Non poteva mancare in questa serata perfetta anche un suo gol che porta la Lazio sul 3-1.

Elez 6: Prestazione tutto sommato ordinata del regista basso arrivato in estate dall’Hajduk Spalato. Dal 33’ st Oikonomidis 6: L’australiano entra per dare sostanza al centrocampo laziale.

Murgia 6: Inzaghi punta su di lui per innalzare la qualità del possesso biancoceleste. Dal 13’ Pace 6,5: Non si tira mai indietro, metronomo del centrocampo della Lazio.

Lombardi 7: E’ opera sua il vantaggio biancocleste. Dal 28’ Milani: Buona partita per il ragazzo che proprio oggi compie 18 anni.

Tounkara 6,5: Non è ancora in forma smagliante dopo il rientro dall’infortunio, tuttavia non si risparmia per in fase di contenimento e aiuta a tenere alta la squadra.

Crecco 7: Una splendida doppietta per l’esterno romano, autore di una prova di grandissima qualità.

All.Inzaghi 8: Dopo 35 anni è l’uomo che ha riportato la Coppa Italia a Formello. La Lazio è un’ottima squadra e lo sta dimostrando in ogni occasione, gruppo solido e compatto. La partita non è mai in bilico e i biancocelesti la dominano per larghi tratti. Coppa meritatissima.

Exit mobile version