2013

LE PAGELLE di Apollon-Lazio: Cavanda impresentabile, male Ledesma. Riecco Hernanes

Pubblicato

su

Marchetti SV – Unico intervento al 57′ su un tiraccio da fuori. Troppo poco per poter giudicare.

Cavanda 5 – Sempre in affanno e impreciso negli appoggi più semplici. Ad inizio partita commette lo stesso errore di Bergamo, consegnando la palla agli avversari che creano la prima occasione. L’errore si ripete anche nel finale di match. Non si tratta più di un errore isolato. Inadatto.

Novaretti 6 – Positivo. Parte subito bene concendosi una sgroppata offensiva, sfiora il gol di testa ad inizio ripresa. In fase difensiva è sempre attento e puntuale, seppur con un Apollon davvero sterile in fase offensiva.

Cana 6 – Partita praticamente identica a quella del compagno di reparto. È preciso in ogni chiusura seppur con pochi compiti da svolgere.

Radu 6 – Torna dopo due mesi e svolge un buon lavoro sulla sinistra. Partita diligente e sufficienza guadagnata.

Ledesma 5 – Si vede che ha più il lancio di Biglia, ma allo stesso tempo è assolutamente impreciso contrariamente all’argentino. Prova il tiro da fuori in almeno 4-5 occasioni con risultati impietosi. Lento e prevedibile. Male.

Hernanes 6 – Sicuramente uno dei migliori. Padrone del centrocampo a suon di doppi passi (spesso inutili) e grandi giocate. Sfiora il gol nel finale del primo tempo con una grande azione personale, cala leggermente nella ripresa.

Gonzalez 5 – Apparso in evidente ritardo di condizione, ha comunque l’occasione da gol nel secondo tempo con un diagonale finito fuori non di molto. Per il resto si vede poco. (Dall’86 Onazi SV)

Ederson 6 – Assolutamente propositivo, con tantissima voglia di fare e di dimostrare. Prestazione macchiata però, da un incredibile errore di testa a porta vuota intorno alla mezz’ora.

Keita Baldè 6,5 – Anche lui molto propositivo. Tenta spesso lo spunto sulla sinistra, superando praticamente sempre l’avversario di turno. (Dal 78′ Felipe Anderson 6 – Entra benissimo nel match. Metterlo prima?).

Floccari 5 – Lontano dalla forma migliore, tenta qualche spunto isolato che non porta i risultati sperati. (Dal 69′ Perea 5 – Non incide).

Petkovic 5,5 – Lazio diversa rispetto a Bergamo. Lazio che avrebbe meritato di vincere per dominio del gioco e delle occasioni. Ma davanti c’era l’Apoel Limassol. Doveroso aspettarsi i tre punti.

Exit mobile version