2015
Le PAGELLE di Bayer Leverkusen-Lazio: ecatombe biancoceleste, non si salva nessuno
Berisha 5.5: Viene lasciato tutta la partita in balia degli attaccanti del Leverkusen, prende tre gol inevitabili
Mauricio 4 : Disastroso nel secondo gol, completa la sua pessima prestazione con l’espulsione.
de Vrij 4.5: Clamoroso l’errore in occasione del primo gol, da lui non ci si aspettano questo tipo di distrazioni.
Radu 4: Sembra un pesce fuor d’acqua, solita partita piena di distrazioni ed errori, difficile trovare una sua giocata positiva. (Dal 52′ Kishna 5): Tenta qualche giocata ma non è assistito dalla squadra.
Basta 5.5: Solita gara di corsa e di generosità, pecca di lucidità in fase offensiva.
Onazi 5.5: E’ il migliore dei suoi, mette polmoni e grinta al servizio della squadra, recupera una quantità industriale di palloni, pecca in fase di impostazione ma non è quello il suo compito. (Dal 82′ Morrison s.v.)
Parolo 4.5: Non è il Parolo che l’anno scorso fece 10 gol, ancora impacciato e in pessima forma, cercasi passaggio azzeccato.
Lulic 4.5: Molti errori in fase di appoggio, poco lucido sia in fase difensiva che in fase offensiva, mai in partita.
Candreva 5: Ci mette sempre la grinta, Pioli gli affida la tanto discussa fascia di capitano, prova ad accendersi ma con scarsi risultati.
Keita 5.5: Ennesima gara di sacrificio in un ruolo non suo, fa quel che può rimendiando un trattamento tutt’altro che amichevole dai difensori avversari, da tutto quello che ha ma in quella zona di campo serve qualcosa dal mercato.
Anderson 4 : Non è più il giocatore che disorientava da solo le difese avversarie, non riesce a creare mai la superiorità numerica e spesso disattento in fase difensiva. Da lui si pretende molto di più. (Dal 70′ Gentiletti 5: Entra quando la squadra è spaccata in due, prova a mettere ordine ma con scarsi risultati, male sul terzo gol.)
All. Pioli 4: La squadra ha una condizione fisica imbarazzante e la colpa non può che essere sua e del suo staff. Manda in campo una squadra in campo che sembra una corrida, continua ad affidarsi a giocatori fuori forma e inadatti al contesto come Radu e Lulic, farebbe bene a chiedere rinforzi dal mercato altrimenti la Lazio dell’anno scorso rimarrà solo un bel ricordo.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno 6; Hilbert 6, Papadopoulos 6.5, Tah 6, Wendell 6.5; Kramer 6, Bender 7; Bellarabi 6.5, Çalhanoglu 7.5, Mehemedi 6.5; Kiessling.