Archivio
Le pagelle di Bologna-Lazio: Klose e Lulic cambiano la partita. Keita, impegno infinito
Ecco le pagelle ai giocatori biancocelesti dopo il pareggio per 2-2 maturato sul campo del Bologna.
BERISHA: Può fare poco in occasione delle due reti del Bologna. Il resto della partita non lo vede quasi mai impegnato. VOTO 6.
KONKO: Disattento in occasione del raddoppio rossoblù, si fa notare meglio in fase di possesso. Più attento nel secondo tempo con buone chiusure aeree. VOTO 5,5.
MAURICIO: Prestazione sostanzialmente negativa con grosse responsabilità sul 2-0 bolognese. Preziosa, comunque, una sua chiusura su Brighi che poteva portare al 3-0. VOTO 5,5.
HOEDT: Spaesato, da parte sua non mancano anche errori elementari. Latitante in occasione del raddoppio avversario. Nella ripresa si nota per un paio di pregevoli lanci da lontano. VOTO 5.
RADU: Prestazione non positiva. Anche lui responsabile sul 2-0, in fase d’impostazione non punge. VOTO 5,5.
BIGLIA: Fa un grande lavoro di pressing ma non mancano errori nei suggerimenti e qualche fallo di troppo. Si vede, comunque, che è la regia di questa squadra. VOTO 6.
PAROLO: Tiene male la posizione e appare nervoso fin dall’inizio della partita. VOTO 5. (Dal 46′ Lulic: Mette aggressività e incide negli ultimi metri avversari. Insieme a Klose cambia la partita con la rete del pareggio segnata da vero attaccante. VOTO 7.)
MILINKOVIC-SAVIC: Macchinoso nel primo tempo e non sempre preciso, cresce nella ripresa e si mette in mostra anche nel gioco aereo. VOTO 6.
CANDREVA: In ombra nella prima frazione di gioco, cresce nella ripresa dove fa vedere gli spunti a cui è solito. Freddo nell’esecuzione del calcio di rigore. VOTO 6. (Dall’82’ Felipe Anderson: S.V.)
DJORDJEVIC: Si vede pochissimo e là davanti è molto solo. VOTO 5. (Dal 46′ Klose: Il suo ingresso in campo cambia la partita. Lotta su ogni pallone, conquista il rigore che porta all’espulsione di Masina. Grande meriti in occasione del pareggio, quando recupera un pallone e lo serve al centro dell’area per Lulic. VOTO 7.)
KEITA: E’ l’unico giocatore biancoceleste ad impegnarsi e mettere in difficolta gli avversari dal primo all’ultimo minuto. Gli manca solo il gol, che sfiora sul 2-2. VOTO 7.
PIOLI: Ci si poteva aspettare l’ingresso in campo di Bisevac, ma l’allenatore azzecca in pieno il doppio cambio con Klose e Lulic che cambia la partita. Voto 7.
Marco Da Pozzo