2014

LE PAGELLE di Catania-Lazio: Radu e Lulic disastrosi, Klose è un fantasma

Pubblicato

su

Berisha 6 – Passano neanche 60 secondi e già deve prendere un pallone in fondo alla rete. Nei minuti successivi evita un passivo più pesante con ottimi interventi. Incolpevole sulle reti di Spolli e Peruzzi.

Konko 5 – In costante difficoltà in ogni zona del campo. Si fa anticipare sempre, commette falli stupidi e appare assente in tante, troppe occasioni. Si salva con l’assist per il gol di Mauri, ma la prestazione è pessima.

Biava 5,5 – Il “meno peggio” tra i difensori. Prova a reggere su la baracca con la solita maestria, ma spesso non ci riesce. Reja lo fa uscire per una Lazio più offensiva (Dal 71′ Keita SV – Non incide).

Dias 5 – Rivitalizzato dalla cura Reja, anche lui oggi non sembrava lo stesso. In difficoltà su Bergessio, si perde Spolli in occasione del secondo gol del Catania.

Radu 4,5 – Pronti via si dimentica Izco e fa partire i suoi sullo 0-1. Perde una valanga di palloni, non azzecca una chiusura né tantomeno un cross. E dalla sua parte arriva anche il tris del Catania. Disastroso, il peggiore in campo.

Ledesma 5,5 – Ovviamente confermato dopo la grande prova del derby, prova a prendere in mano la redini del gioco ma appare sempre un po’ troppo lento. Risulta pericoloso nei calci piazzati, ma la prova è decisamente insufficiente.

Biglia 5,5 – Torna in campo dopo la squalifica scontata nel match contro la Roma, sfiora il gol dopo pochi minuti con un bel sinistro dal limite dell’area. Per il resto si vede poco ed è costretto al cambio all’intervallo per un colpo subit. (Dal 46′ Gonzalez 5,5 – Troppo lento e macchinoso)

Candreva 5 – Parte molto bene, nei primi minuti è il più pericoloso della Lazio con alcune sgroppate e qualche buon tiro dal limite. Cala vistosamente col passare dei minuti, fino a diventare, a volte, anche indisponente con alcuni dribbling di troppo tentati e non andati a buon fine.

Mauri 6 – Reja lo vede bene in settimana e dopo il secondo tempo del derby gli regala una maglia da titolare. Il capitano lo ripaga con un bel colpo di testa alla fine del primo tempo che vale il momentaneo pareggio. Per il resto si vede poco, la condizione è quella che è. (Dal 71′ Perea 5,5 – Pochi palloni giocabili, andava messo prima)

Lulic 4,5 – Anche lui, insieme a Radu, è decisamente il peggiore della Lazio. Zero dribbling azzeccati, tanti falli commessi e innumerevoli palloni persi. Si è involuto, non ha la brillantezza di un tempo.

Klose 5 – Stretto nella morsa di Spolli e Bellusci, l’unico pallone giocabile gli arriva intorno al 75′ con un colpo di testa finito fuori di poco. Per il resto è un fantasma.

Reja 4,5 – A giochi fatti le scelte si rivelano sbagliate e i cambi troppo tardivi. Klose è sembrato spento fin dall’inizio, andava sostituito magari con un Perea che in pochi minuti ha fatto meglio del tedesco in 90′. Candreva e Lulic non sono sembrati i soliti, Keita deve giocare.

Exit mobile version