Berisha 4,5 – Sul primo gol può fare poco complice la deviazione di Gentiletti, sul secondo di Paloschi ancora meno. Sulla punizione di Birsa appare lento ad arrivare sulla sfera e la caduta successiva sul palo è palesemente goffa, poi si fa infilare ancora da Paloschi. Una cosa è certa: ogni tanto il portiere dovrebbe compiere qualche parata decisiva. E all’albanese raramente capita.
Basta 5,5 – Si propone spesso in avanti ma senza troppo successo. Esce per un problema fisico. (Dal 46′ Patric 5,5 – Fa intravedere buone cose).
de Vrij 4,5 – Fa quello che può, di solito è lui il migliore lì dietro. Invece anche per lui è una notte da dimenticare.
Gentiletti 4 – Uno dei peggiori. Sfortunato ma colpevole in occasione del primo gol, dove è troppo distante da Meggiorini. Commette falli sciocchi, mostra una condizione fisica indecente. Man mano che passano i minuti, aumentano gli errori…
Radu 4,5 – Tanti errori, tanti falli e poche, pochissime cose giuste.
Parolo 5 – Nella passata stagione si era distinto per corsa e la quantità che metteva al servizio della squadra (oltre a diversi gol), per il momento Parolo sembra un lontano parente di quello visto qualche mese fa. Sale leggermente di tono nella ripresa rendendosi pericoloso di testa: prima salva Bizzarri, poi è il palo a dirgli di no.
Cataldi 4,5 – Che non abbia il carisma e la tecnica di Biglia lo sapevamo. Ma pretendere una prestazione gagliarda e grintosa si poteva: non è accaduto nulla di tutto ciò. Male anche dal punto di vista fisico.
Lulic 4 – Sbaglia tutto di tutto: passaggi, stop, cross, conclusioni in porta. Tutto. Una prestazione indecente. La sostituzione è il minimo sindacale (Dal 46′ Morrison 5,5 – Non incide).
Candreva 4,5 – Parte forte: prima impegna Bizzarri con una conclusione dalla distanza, pochi minuti più tardi si divora lo 0-1 calciando alto praticamente a porta vuota. Poi si spegne, lentamente. (Dal 59′ Felipe Anderson 5 – Entra nella ripresa ma è come se non lo avesse fatto).
Keita 5,5 – Si impegna tanto, a sprazzi qualche spunto personale ce l’ha. Ma non è servito granché bene dalla squadra.
Kishna 5 – Si vede poco, pochissimo. Un passo indietro rispetto al bell’esordio di una settimana fa. Ma stasera era difficile fare di più anche vista la prestazione dei suoi compagni.
All. Pioli 4 – Perdere si può, così no. La Lazio era partita bene, dopo l’1-0 è sparita dal campo. Il Chievo, inferiore dal punto di vista tecnico, ha giocato con un altro tipo di voglia e determinazione. È l’atteggiamento a dare fastidio, più di ogni altra cosa.