2015

LE PAGELLE di Dnipro-Lazio: che bravi Hoedt e Milinkovic-Savic! Felipe Anderson, passo indietro…

Pubblicato

su

Marchetti 6 – Portiere di coppa o no, alla fine Pioli conferma l’ex Cagliari. Nel primo tempo, ad eccezione di un’uscita imperfetta, non corre pericoli. Attento su Anderson Pico, non può nulla sul pareggio si Seleznov.

 

Konko 6 – Non giocava una partita dal gennaio del 2015, ma non si vede. Il vecchio ‘bubu’ è sempre attento in fase difensiva non disdegnando qualche sortita in avanti.

 

Hoedt 7 – Si sacrifica a giocare sul centro-destra, ma fa bene, anzi benissimo, anche stasera. Ogni palla vacante è la sua: Wesley stasera è stato un autentico muro.

 

Gentiletti 6,5 – Gioca molti palloni, spesso l’azione biancoceleste parte dai sui piedi. Dimostra come sempre eleganza e anche la condizione fisica sembra stia crescendo.

 

Radu 5,5 – Stasera capitano viste le assenze di Biglia e Mauri, il rumeno sbaglia poco fino al 90′, quando, proprio dalla sua parte, Seleznev sigla il gol del pareggio completamente da solo.

 

Onazi 6,5 – Recupera una miriade di palloni, ma questa non è una novità. Stasera però il nigeriano mostra anche una buona qualità dal punto di vista tecnico, sbagliando poco o niente. Ottime anche le sue accelerazioni centrali che il Dnipro ha dimostrato sempre di saper soffrire.

 

Parolo 6,5 – Si muove molto senza palla. Prezioso anche in fase di non possesso.

 

Felipe Anderson 5,5 – Alterna sprazzi di grande calcio a momenti di buio totale. Parte discretamente, poi pian piano inizia a perdere fiducia (e palloni). Un passo indietro rispetto all’ottima mezz’ora di domenica scorsa.

 

Milinkovic-Savic 7 – Esordio con gol: domenica è toccato a Matri, alla Dnipro Arena è la volta di Sergej. Il serbo si muove moltissimo senza palla, dimostrando sempre classe e qualità. E quando ha avuto l’occasione per colpire, lo ha fatto. Tanta roba. (Dall’89’ Mauri SV)

 

Kishna 6,5 – Quando ha il pallone tra i piedi è una gioia per gli occhi. Dialoga bene con i compagni, ripiega quando c’è da farlo. Inoltre pennella l’assist per il vantaggio di Milinkovic-Savic. Buona prova. (Dal 76′ Candreva SV)

 

Matri 6 – Dopo un quarto d’ora ha la palla dello 0-1 ma prima Boyko e poi il palo gli dicono di no. Si impegna moltissimo anche se qualche volta è impreciso nelle sponde per i compagni (Dal 76′ Keita SV)

 

All. Pioli 6 – Un’ottima Lazio per un’ora, che poi, forse, si è abbassata un po’ troppo. Il pareggio degli ucraini fa male, ma i biancocelesti hanno dimostrato comunque di essere superiori. Adesso il Napoli. Servirà una grande partita.

Exit mobile version