2015
LE PAGELLE di Empoli-Lazio: Lulic irritante, Parolo e Klose sfortunati
Marchetti 6: Incolpevole sull’incornata di Tonelli, lasciato libero di colpire. Non viene chiamato più in causa per il resto della partita.
Basta 6: Dopo un avvio incerto cresce nel corso della ripresa ed è uno dei più propositivi nello sviluppo della manovra dalle retrovie
Mauricio 5: Si lascia scappare Tonelli sul corner del vantaggio empolese, unico errore che costa il risultato ai suoi.
Hoedt 6: Più sicuro rispetto a Mauricio, si distingue per diverse uscite eleganti con la palla al piede
Radu 5,5: Non ha colpe sul gol subito, tuttavia è lento e impreciso nell’accompagnare l’azione dalla trequarti in giù. Dal 56′ Felipe Anderson 5: Inserito per dare la scossa non dà alcun apporto alla manovra intestardendsoi con una serie di dribbling inutili.
Candreva 5,5: Si vede poco e con giocate inconcludenti. Passo indietro rispetto alla prestazione di giovedì in Europa League.
Parolo 6: E’ in crescita, si vede partita dopo partita. Anche stasera uno dei più pericolosi con le sue conclusioni dal limite sulle quali è stato bravo e fortunato Skorupski
Biglia 5,5: La pressione sull’argentino non è alta come nelle scorse partite eppure il regista biancoceleste non riesce a far partire l’azione con continuità.
Lulic 5: Torna a metà campo con effetti disastrosi: è tra i più generosi ma la sua gara è un continuo di stop e passaggi sbagliati.
Milinkovic 5,5: Schierato alle spalle di Djordjevic il serbo riesce a rendersi pericoloso soltanto in un’occasione con un tiro parato da Skorupski, poi nessun lampo. Dal 56′ Klose 6,5: E’ entrato molto meglio rispetto alle scorse partite in cui era stato chiamato dalla panchina. Sfortunato in occasione dei due gol annullati, probabilmente almeno uno dei due era da convalidare. Ancora nessun goal in campionato per il tedesco.
Djordjevic 5,5: Nonostante un paio di buone occasioni il serbo ha giocato una partita abbastanza statica e senza acuti Dal 74′ Matri 6: Inserito per l’assalto finale, entra con un buon piglio ma non è fortunato nè ben assistito
Pioli 5: Insistere con Lulic nel ruolo di mezz’ala quando la squadra ha difficoltà ad impostare l’azione è una scelta che costa caro al tecnico emiliano. Episodi e fortuna non hanno girato a favore dei suoi, ma non ci sono state nè l’attenzione, nè l’accuratezza nell’ultimo passaggio che aveva richiesto sabato in conferenza stampa. Deve assolutamente rivedere qualcosa a livello tattico perché la sua Lazio proprio non gira.