LE PAGELLE di Fiorentina-Lazio: continua il buon momento di Cavanda e Djordjevic - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

LE PAGELLE di Fiorentina-Lazio: continua il buon momento di Cavanda e Djordjevic

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Marchetti 6: Non viene mai impegnato concretamente dagli avversari, più intenti a palleggiare che a calciare verso la sua porta. Regala qualche brivido in occasione di un paio di uscite alte.

Cavanda 7: Il belga-angolano continua a stupire tutti. La fiducia concessagli da Pioli, che lo preferisce a Konko per rimpiazzare Basta, sembra averlo completamente trasfigurato. Attento e concentrato, è cresciuto moltissimo dal punto di vista difensivo

De Vrij 7: Ottima prova dell’olandese, puntuale e sicuro nell’arco dei 90′ e che sta rapidamente prendendo le redini della retroguardia laziale.

Ciani 6: Nonostante qualche errore di troppo in fase di impostazione disputa un buon primo tempo, ingaggiando un duello rusticano con Babacar. Nella ripresa va in affanno e poi si fa male. Dal 68′ Novaretti 6: Entra bene in partita in un momento delicato della gara.

Radu 6,5: Al rientro dopo un lungo stop, torna in campo come se non avesse mai smesso. Rabbioso, determinato, limita le incursioni viola sulle fasce, utilizzando all’occorrenza anche i ‘metodi forti’.

Biglia 6: Proprio come Radu è protagonista di un rientro positivo. La sua presenza conferisce dinamismo e sostanza alla squadra. Forse un po’ troppo falloso.

Parolo 6: Partita di sacrificio dell’ex Parma, impegnato a distruggere il gioco dei palleggiatori toscani, Anche per questo si vede meno in zona gol.

Lulic 6,5: Prestazione generosa del bosniaco, sempre pronto a rincorrere gli avversari e a impensierire gli avversari. Nel finale segna un gol semplice ma assolutamente meritato.

Candreva 6: Autore dell’assist per Djordjevic che sblocca la partita, con il passare dei minuti cala un po’. Nella ripresa spreca malamente un contropiede in un momento topico della partita. Forse un po’ stanco.

Djordjevic 6,5: Quinta rete per il bomber serbo che come al solito, non si vede moltissimo, ma si presenta puntuale all’appuntamento con il gol. Regge praticamente da solo l’attacco biancoceleste Dall’89’ Klose: sv

Mauri 6: I suoi movimenti tra le linee costringono Montella a rivedere i suoi piani tattici. Si muove molto senza palla e per questo spende tanto. Dal 58′ Onazi 6,5: Pioli lo inserisce per dare sostanza al centrocampo e lui assolve perfettamente al compito.

Pioli 6,5: Riesce a far giocare i suoi quasi alla perfezione nel primo tempo: difesa alta, aggressività e gioco palla a terra. Nella difesa non riesce ad evitare lo schiacciamento nella propria metà campo, ma la squadra tiene, soffre e vince. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.