2014

LE PAGELLE di Fiorentina-Lazio: super Konko, motorino Gonzalez. Male solo Lulic

Pubblicato

su

Marchetti 7 – La sua partita sta tutta nel minuto 82: Aquilani di testa indirizza la palla all’incrocio trovando una parata incredibile di Marchetti. Alla faccia delle critiche e dei bacchettoni, la Lazio ha ritrovato il suo portiere.

Konko 7 – Molto molto bene. In dubbio alla vigilia per qualche acciacco, alla fine viene schierato da Reja sulla linea a quattro di difesa. Tiene a bada Cuadrado prima e Joaquin poi, sfiorando anche la rete sul finire del primo tempo con una traversa che grida ancora vendetta (Dal 63′ Novaretti 6 – Mette centimetri in difesa).

Ciani 6,5 – Sempre attento preciso. Nel primo tempo si becca un giallo che lo potrebbe condizionare e invece continua nella sua grande prestazione. Neanche Gomez lo impensierisce.

Cana 7,5 – Chapeau. Pronti via trova un gol da cineteca: rovesciata pazzesca che si insacca tra le mani di Neto ed il palo e vantaggio Lazio. Impreziosisce la propria prestazione con una gara attenta e con una sola sbavatura (passaggio sbagliato per Radu che scatena il contropiede di Cuadrado). Molto bene in coppia con Ciani.

Radu 6 – Anche la sua è una gara molto attenta e precisa, non si fa superare praticamente mai da Cuadrado. La fase offensiva stasera non era cosa sua.

Gonzalez 6,5 – Gara positiva del Tata, motorino inesauribile del centrocampo biancoceleste. Un match di sostanza e anche di qualità. Dopo qualche prestazione sottotono, sembra esser tornato il giocatore di un tempo.

Ledesma 6 – Partita di spessore, importante soprattutto in fase difensiva e di distruzione del gioco. Guadagna tanti falli e in almeno due di essi si fa male. Costretto ad uscire all’intervallo (Dal 46′ Onazi 6,5 – Entra benissimo in partita, rubando palloni e ripartendo con qualità. Peccato solo per qualche errore in zona-gol).

Biglia 6,5 – Parte da mezzala sinistra, per poi tornare al centro con l’uscita dal campo di Ledesma. Rischia tanto con un’entrata su Ambrosini in area di rigore dopo pochi minuti, per il resto gioca una gara positiva, condita da qualità e sostanza.

Candreva 7 – Sfreccia che è una meraviglia, sin da subito. Pasqual e Savic non lo prendono mai. Sul finire di tempo effettua un cross al bacio che Konko spedisce sulla traversa. Moto perpetuo anche nella ripresa, prima che la stanchezza si faccia sentire…

Perea 6,5 – Seconda gara consecutiva da titolare, Klose è acciaccato e Reja si affida di nuovo a lui. Pressa come un indemoniato tutti i difensori viola, nella ripresa si rende anche pericoloso in qualche ripartenza. Combattente. (Dall’85’ Keita SV).

Lulic 5 – Appare in difficoltà sin dalle prime battute. Lento e impacciato, non salta praticamente mai l’avversario di turno ed anzi perde diversi palloni. Con l’uscita di Konko viene arretrato sulla linea difensiva.

Reja 6,5 – Grande prestazione della sua Lazio questa sera. Trovato il vantaggio dopo pochi minuti la squadra gioca una gara intelligente, difendendo e ripartendo in contropiede. Decisamente meglio quando il pressing è alto, negli ultimi minuti si soffre ma neanche tanto. L’Europa è lì, la Lazio può raggiungerla.

Exit mobile version