2014
LE PAGELLE di Genoa-Lazio: pessimo Candreva, Berisha evita un passivo più pesante. Reja, cosa fai?
Berisha 6,5 – Pronti via salva subito il risultato su Motta, poi fino al termine del primo tempo i pericoli sono decisamente pochi. Poco può fare sui gol di Gilardino e Fetzfatzidis. Salva i suoi da un passivo più pesante sui due stessi attaccanti del grifone. A conti fatti risulta il migliore dei biancocelesti.
Konko 5 – Sale veramente poco, impegnato più che altro a limitare le discese di Antonelli e De Ceglie. Commette parecchi falli, alcuni davvero sciocchi e senza senso. Tiene in gioco Fetzfatzidis in occasione del secondo gol genoano.
Biava 6 – Il migliore come sempre della retroguardia biancoceleste. Davanti ha un cliente ostico come Gilardino, ma nonostante ciò, il 36enne difensore fa comunque la sua discreta figura commentendo davvero pochi errori e sgombrando situazioni complicate.
Novaretti 5,5 – Parte bene, sul finire di tempo chiude in extremis su Bertolacci. Troppo statico in occasione del gol di Gilardino, dove tarda a chiudere in scivolata. Sfiora la rete da azione d’angolo.
Radu 5,5 – Proprio come Konko, si limita più che altro alla fase difensiva. Dopo pochi istanti di gioco si dimentica paurosamente Sturaro che però grazia la Lazio, poi si vede poco. Gara senza infamia e senza lode.
Onazi 5 – Al contrario di altre gare si vede anche in fase di conclusione, dimostrando tutti i suoi limiti tecnici. Corre tanto, spesso a vuoto.
Ledesma 5 – L’unico centrocampista di qualità in una mediana piena di incontristi e distruttori di gioco. Prova ad impostare ma alla fine incide poco. Si becca l’espulsione nel finale per proteste.
Gonzalez 5– Gara simile a quella di Onazi, tanta corsa e poca qualità. Ha tra i piedi una grande occasione ad inizio di secondo tempo, ma arriva stanco e scarico al momento della conclusione. Colpevole in occasione del gol di Gilardino, dove non chiude in diagonale. (Dal 75′ Felipe Anderson SV)
Candreva 4,5 – Irritante, spocchioso, eccessivamente lezioso. La prestazione di Candreva di oggi sta tutta nel minuto 61, quando a testa bassa continua la sua azione personale senza servire Keita lanciato a rete. Da veramente troppo tempo gioca più per sè che per la squadra. Così non va.
Mauri 5 – Schierato decisamente a sorpresa da ‘falso nueve’ al posto del più quotato Helder Postiga, sfiora il gol ad inizio match mandando alto da buona posizione. Nella ripresa si guadgna un netto rigore che Peruzzo non vede. Sarebbe stato l’episodio che avrebbe potuto cambiare il match. (Dall’84’ Perea SV)
Keita 5,5 – Ennesima gara da titolare per lui, non è più una novità. Parte molto bene saltando con regolarità i giocatori del genoa, sfortunato quando si vede salvare con i piedi da Bizzarri una sua conclusione deviata da Portanova. Esce decisamente a sopresa a metà della ripresa per far posto a Postiga. (Dal 69′ Helder Postiga 5,5 – Non incide all’esordio).
Reja 4,5 – La Lazio perde un’occasione incredibile per l’Europa, che adesso è davvero lontana anni luce. Sorpende tutti schierando Mauri come finto centravanti, e la scelta, a conti fatti, non ripaga. E poi perchè togliere Keita?