2014
LE PAGELLE di Hellas Verona-Lazio: Biglia è il padrone del centrocampo, Candreva ancora decisivo. Cavanda, che sciocchezza!
Marchetti 6 – Zero compiti fino al rigore di Toni, che lo spiazza dal dischetto.
Cavanda 4,5 – È chiamato ad un’ulteriore conferma dopo le ultime positive uscite. E il terzino belga-angolano, dopo una discreta partenza, rovina tutta causando il rigore che gli costa anche il doppio giallo. Una stupidaggine che costa caro alla Lazio.
De Vrij 6,5 – Si spartisce con Ciani l’arduo compito di tenere a bada lo spigoloso Toni. Una missione portata a termine degnamente.
Ciani 6 – Dopo l’ottima prova contro il Torino (macchiata però dall’errore che ha portato al gol di Farnerud), ‘monsier fantastique’ si disimpegna bene anche al Bentegodi. Tanti i duelli con Toni, spesso vinti proprio dal difensore francese. Un errore nella ripresa, però, per poco porta al gol avversario.
Radu 6 – Dalla sua parte c’è il pericoloso Nico Lopez, che costringe il rumeno a dedicarsi solo alla fase difensiva. Prova sufficiente da parte del capitano.
Onazi 6 – Preferito a Felipe Anderson, il centrocampista nigeriano non giocava titolare dalla gara interna contro il Sassuolo prima della sosta. È prezioso in fase di pressing e in quella di non possesso-palla. (Dal 59′ Gonzalez 6 – Dopo l’espulsione di Candreva ricopre il ruolo di terzino)
Biglia 7 – Convincente a Firenze, straordinario contro il Torino, nuovamente convincente contro l’Hellas Verona. Sta vivendo un momento magico Lucas Biglia. Sempre nel vivo della manovra, è il punto di riferimento principale per tutta la squadra. Preciso in ogni tocco e si rivela prezioso anche con alcune chiusure importanti. Il migliore dei biancocelesti.
Parolo 6 – Un po’ troppo impreciso in fase di impostazione, spicca però per i suoi consueti inserimenti e per gli innumerevoli palloni recuperati. Sempre prezioso in mezzo al campo.
Candreva 6,5 – Parte un po’ a rilento, poi comincia a prendere il campo e si prende la fascia destra. Spreca un’occasione ritardando troppo il tiro, poi pennella l’assist per lo 0-1 di Lulic.
Djordjevic 6 – Un po’ troppo isolato in mezzo alla coppia Marquez-Moras, ha una buona chance nel finale di primo tempo ma preferisce servire Candreva. Lotta anche nella ripresa ma di occasioni da gol neanche a parlarne. (Dall’87’ Klose SV)
Lulic 6,5 – Mette dentro la rete del momentaneo vantaggio. Un gol di rapina che purtroppo non vale i tre punti. (Dal 59′ Felipe Anderson 6 – Alterna accelerazioni devastanti a momenti di appannamento preoccupanti).
All. Pioli 6 – La Lazio controlla il gioco, ma crea poco dalle parti di Rafael. Il gol di Lulic poteva spianare la strada, poi la sciocchezza di Cavanda rovina tutto. Non arriva la quinta vittoria consecutiva, ma il terzo posto è raggiunto. Anche se non in solitaria…