2013

LE PAGELLE di Inter-Lazio: Radu e Konko da rivedere, Marchetti è una sicurezza

Pubblicato

su

Marchetti 7,5 – Grande risposta su una conclusione di Rocchi nei primi minuti, compie un vero e proprio miracolo (con l’aiuto del palo) su un tiro a botta sicura di Cambiasso. Poteva forse uscire sul gol di Alvarez, ma questo è un’assoluta sicurezza. Importanti interventi anche su Guarin, Rocchi e Garritano nel secondo tempo.

Konko 5 – In costante difficoltà. Forse stordito da una botta con Marchetti, non è attento in fase difensiva e si vede poco in quella offensiva. Guarin lo salta praticamente sempre. Si fa male nel finale.

Dias 6 – Prima del problema all’intervallo è l’unico a tirare su la baracca. Tiene a bada Rocchi senza troppi problemi. (Dal 46′ Ciani 6,5 – Bravo nelle palle alte, sicuro e attento in ogni circostanza)

Cana 5,5 – Troppo irruento e impreciso. Procura un altro rigore per un fallo evitabile, per fortuna Alvarez lo grazia dal dischetto. Non appare al top della forma.

Radu 5 – Ancor più in difficoltà di Konko, almeno nella prima ora di gioco. Alvarez dalla sua parte fa quello che vuole e lo sovrasta in occasione del gol. Un po’ meglio con il passare dei minuti.

Candreva 6,5 – Meno appariscente di altre volte, fa comunque il suo dovere sulla fascia d’appartenenza. Nel secondo tempo si sacrifica molto in fase difensiva in raddoppio su Guarin.

Ledesma 5,5 – Più utile in fase di non possesso, continua nel periodo non particolarmente felice. Ingabbiato dal centrocampo a cinque dell’Inter. (Dal 61′ Onazi 7 – Ma che gol ha fatto? Questa sera a San Siro è nata una stella, dal nome Eddy Onazi)

Hernanes 6,5 – Meglio del compagno di reparto. Mette in ordine quando c’è da farlo, ripiega con l’Inter in attacco. È freddo dal dischetto. Gran rigore.

Lulic 6 – Partita diligente per il laterale bosniaco. Primo tempo in costante proiezione difensiva. Aiuta Radu a tenere Alvarez nella ripresa.

Floccari 6 – Importante nel portare su la squadra. Guadagna molti falli ed ha il merito di guadagnarsi un rigore a fine primo tempo, fondamentale per l’economia della gara. (Dal 61′ Gonzalez 6 – Mette densità in un centrocampo a corto di energie)

Klose 6,5 – Dopo i cinque gol al Bologna il panzer non va a segno ma è fondamentale per la squadra. Tagli continui in mezzo ai difensori dell’Inter, favorisce gli inserimenti degli esterni ed è un costante pericolo per la retroguardia nerazzurra.

Petkovic 6,5 – Ripropone il 4-4-2 dopo la roboante vittoria contro il Bologna. Primo tempo difficile, che si chiude con una Lazio in vantaggio ma in costante difficoltà. Si apre allo stesso modo la ripresa, ma gli azzeccatissimi innesti di Gonzalez e Onazi portano equilibrio. La vittoria a San Siro mancava dal 1998, ecco la firma di Petkovic. Ecco la sua Lazio.

INTER (4-3-2-1) – Handanovic 5; Jonathan 6 (30′ Benassi 5,5), Ranocchia 5 (54′ Pasa 5,5), Juan Jesus 5,5, Pereira 6; Kuzmanovic 6 (81 Garritano SV), Kovacic 7, Cambiasso 6; Guarin 6,5, Alvarez 6,5; Rocchi 6.

Exit mobile version