LE PAGELLE di Juventus-Lazio: disastro Novaretti, Biglia non incide. Candreva unica nota lieta - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

LE PAGELLE di Juventus-Lazio: disastro Novaretti, Biglia non incide. Candreva unica nota lieta

Pubblicato

su

Marchetti 5,5 – Può far poco su tutti e quattro i gol della Juventus. Non è il migliore in campo come nelle precedenti tre trasferte alla Juventus Stadium. Glielo concediamo.

Cavanda 5 – In costante difficoltà, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Sbaglia gli appoggi più facili e qualsiasi tipo di diagonale difensiva. Quando non c’è Konko sono dolori. (Dal 75′ Floccari SV)

Novaretti 4,5 – Come bruciare un giocatore appena arrivato. Tralasciando il fatto che probabilmente non andava neanche schierato in campo optando magari per l’esperto Biava, il centrale difensivo ex Toluca gioca sempre in affanno, sfiorando il ridicolo sul terzo gol della Juventus, quando “osserva” Vucinic che deposita la palla in rete. Ma non mettiamolo in croce. La colpa non è la sua. Ma di chi l’ha comprato.

Cana 5,5 – Uno dei pochi a reggere su la baracca. Incerto sul primo gol bianconero, poi prende per mano il reparto difensivo. Peccato per il compagno al suo fianco.

Radu 5,5 – Oggi nelle vesti di capitano, Stefan offre una prestazione ordinata. Fa quello che può, ma sul secondo gol bianconero si perde in non si sa quale parte del campo.

Biglia 5 – Si prende poche responsabilità, limitandosi spesso (e male) al compitino. Perde qualche pallone sanguinoso davanti alla difesa e non entra mai nel vivo del gioco. Giustamente sostituito. (Dal 64′ Ledesma SV)

Hernanes 4,5 – Parte male, malissimo. Si perde Vidal sul secondo gol, perde tanti palloni giocando con sufficienza. Riporta la Lazio in gara con un tiro da fuori respinto da Buffon e buttato dentro da Klose. Rovina tutto con uno sciocchissimo fallo di mano che gli costa il secondo cartellino giallo. Errore da terza categoria.

Gonzalez 5,5 – Si vede poco, ma fa molto il lavoro oscuro. Mantiene la posizione, fa quello che può. Certamente non è il miglior Tata. E ci mancherebbe pure, vedendo gli altri.

Lulic 5,5 – Non fa male, ma incide poco. La Lazio sfrutta molto di più le vie centrali e di conseguenza Lulic ne risente, limitandosi di più alla fase di contenimento.

Candreva 6,5 – Il migliore della Lazio. Moto perpetuo dell’azione biancoceleste. Prova la via del gol in molte circostanze, con tanti tiri da fuori area respinti più o meno bene da Buffon. È l’ultimo a mollare. Da riscattare subito la seconda metà dell’Udinese. Imprescindibile.

Klose 6 – Torna al gol dopo tanti, tantissimi mesi. Lasciato ancora, per l’ennesima volta troppo solo in attacco contro i tre difensori bianconeri. Urge immediatamente un compagno di reparto. Lotito, compraci Yilmaz! (Dall’82 Ederson SV)

Petkovic 5 – Da dimenticare, tutto. A cominciare dalla scelta di schierare Novaretti, in una partita come questa. La Lazio ci prova, è volenterosa, ma in difesa evidenzia dei limiti preoccupanti. Bisogna migliorare, magari con un aiuto sul mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.