2015

LE PAGELLE DI Lazio-Bayer Leverkusen: Caterpillar Mauricio, Keita rabbioso

Pubblicato

su

Berisha 6: Trema quando la bordata di Bender s’infrange sul palo, poi però è bravo a non farsi condizionare e in qualche modo resiste agli assalti di Calanhoglu e compagni.

Basta 6,5: Partita molto attenta soprattutto in fase difensiva da parte del serbo, che per i suoi 31 anni si regala un successo prestigioso.

de Vrij 6: Debilitato dall’influenza dei giorni scorsi l’olandese è sceso in campo in non perfette condizioni. Nonostante tutto è riuscito a limitare i danni non concedendo nulla agli avversari. Dall’86’ Gentiletti: sv

Mauricio 7: Preferito a sorpresa a Gentiletti, il brasiliano ha risposto con una prestazione di grande spessore, mettendoci cuore e fisico (a volte anche troppo come nel caso dell’intervento su Bellarabi…) Determinante in un paio di chiusure, ha contribuito a blindare il risultato.

Lulic 6,5: Schierato per necessità in una posizione più arretrata, il bosniaco non si è risparmiato disputando una partita di grande generosità. Quasi perfetto in fase difensiva, ha provato a dare manforte anche alle azioni d’attacco.

Onazi 6: Seconda partita da titolare per il nigeriano: meglio in fase d’interdizione piuttosto che con la palla tra i piedi. Dal 52′ Milinkovic-Savic 6: Esordio all’Olimpico per il colosso con la faccia da bambino. Inizio timido, meglio col passare dei minuti.

Biglia 6: In difficoltà come tutto il resto della squadra a un certo punto dell’incontro si è quasi fermato per riprendere il fiato. Una forma fisica ancora lontana dai giorni migliori e qualche voce di mercato in eccesso non gli consentono di regalare la miglior prestazione.

Parolo 6: Sua la prima occasione dell’incontro, poi con il passare dei minuti si vede sempre meno nei pressi dell’area di rigore avversaria dedicandosi maggiormente alla fase di contenimento.

Candreva 6: Più pimpante nel primo tempo con qualche buon guizzo sulle fasce, ma nella ripresa sparisce per un lungo tratto, salvo riapparire nel finale con qualche giocata fa respirare la squadra.

Klose 6: Tiene su la squadra andando a duellare su tutti i palloni alti contro i possenti centrali del Bayer. Non riesce a sfruttare l’occasione d’oro regalata da Felipe Anderson e si fa anche male. Dal 46′ Keita 7: Avesse sfruttato meglio le due occasioni regalate dalla difesa tedesca la qualificazione sarebbe potuta essere già al sicuro. A segno con un gol importantissimo che dà un calcio alle voci di mercato e lascia parecchie perplessità circa una sua eventuale cessione. Urla ¡Vamos! alla curva con tutta la rabbia che ha in corpo!

Felipe Anderson 6: Si accende a lampi cercando di ispirare soprattutto le giocate dei compagni. Nel finale ha la chance per chiudere la partita ma il suo sinistro viene intercettato da Leno. E’ in crescita. 

Pioli 6,5: Partita letta bene dal mister emiliano, le cui scelte sono state poi condizionate dagli acciacchi di Klose e de Vrij. Al ritorno dovrà sperare di recuperare qualche uomo, altrimenti sarà costretto ad affidarsi alle risorse che ha e a inventarsi qualcosa.

Exit mobile version