2015

LE PAGELLE di Lazio-Frosinone: Keita decisivo, Lulic da ‘Libro Cuore’

Pubblicato

su

Marchetti sv: La sua partita dura poco più di mezz’ora: costretto a lasciare il campo per un infortunio allo zigomo. Dal 37′ Berisha 7: Dopo una prestazione leggermente incerta con il Saint-Étienne è determinante con i suoi interventi su Dionisi e Soddimo con il punteggio ancora sullo 0-0. Grandre risposta dell’albanese.   

Basta 6,5: Solita prova di grande generosità del serbo autore di un moto incessante sulla destra e sempre attento in difesa. Esce per un problema alla spalla. Dal 60′ Konko 6,5: Buona mezz’ora del francese, entra in campo con il piglio giusto e sfiora il gol con una conclusione dal limite.

Hoedt 6: Gara ordinata dell’olandese, ancora alla ricerca della migliore intesa con Gentiletti

Gentiletti 6: L’ex San Lorenzo guida la retroguardia laziale con esperienza e concentrazione.

Lulic 6,5: Il bosniaco dà prova di grande generosità rimanendo in campo a cambi finiti (si erano già fatti male Basta e Marchetti) nonostante un problema fisico accusato intorno alla metà della ripresa. Inizialmente rimane quasi fermo, ma col passare di minuti stringe i denti e in un paio di circostanze risulta addirittura determinante. Generosità da vendere.

Parolo 6: Oggi opera soprattutto in fase di contenimento, si vede meno rispetto al solito ma è comunque autore di una buona gara.

Biglia 6,5: E’ l’anima della Lazio: con lui a centrocampo la Lazio è un’altra squadra: grinta e ordine al servizio dei compagni.

Cataldi 6: Torna titolare e gioca tutto sommato una buona gara: sta ritrovando fiducia e convinzione.

Felipe Anderson 6,5: Bene soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa si accende a fiammate, risultando sempre uno dei più pericolosi.

Djordjevic 6: Gara non brillantissima del serbo che dà comunque il suo contributo alla causa sgomitando per 90′ e alla fine si toglie anche la soddisfazione del gol.

Kishna 6: Un vero motorino nel primo tempo dove crea tanti grattacapi alla difesa ciociara; cala nel secondo tempo. Dal 59′ Keita 7,5: Ancora una volta entra a gara in corso e cambia la storia del match: oltre al gol splendido propizia il gol di Djordjevic al termine di un contropiede a tutta velocità. Sempre più decisivo.

Pioli 6,5: Sfortunato a perdere per infortunio due giocatori e a giocare con Lulic a mezzo servizio, nonostante tutto guida i suoi al successo indovindando la variabile Keita.

Exit mobile version