Archivio
LE PAGELLE di Lazio – H. Verona: Cataldi assistman, Keita concreto. Matri torna al gol
Marchetti 7: salva il risultato in un paio di occasioni, soprattutto fa una grande parata su Pazzini nel primo tempo. Nulla può sulla punizione di Greco che termina in rete.
Konko 6,5: il francese continua a dimostrare il suo buon momento di forma confermato anche nel match di questa sera.
Mauricio 6: il brasiliano disputa un buon match nel primo tempo. Nella ripresa torna a essere il difensore ruvido che abbiamo imparato a conoscere.
Hoedt 5,5: una buona gara dell’olandese nel primo tempo. Rischia quasi l’autorete sul tiro di Wszolek, si addormenta in occasione del secondo gol del Verona dove si dimentica Toni.
Lulic 6,5: chilometri su chilometri, su e giù su tutta la fascia. Il bosniaco è sempre presente, recupera una miriade di palloni. Allo scadere si procura anche il rigore realizzato da Candreva.
Cataldi 7,5: non un primo tempo strabiliante per il centrocampista laziale, sfiora anche il gol ma il tiro è sporco. Suoi gli assist perfetti prima per Matri nel primo tempo e poi per Mauri nel secondo.
Biglia 6,5: torna dopo l’infortunio, la sua presenza in campo è sempre benefica. Senza l’argentino la Lazio non gira.
Milinkovic 6: non si risparmia mai, lotta su ogni pallone, sempre molto fisico ma poco preciso. Nel finale vince la stanchezza.
Felipe Anderson 6,5: a sprazzi si rivede il brasiliano. Qualche buona giocata, si impegna, va a recuperare la palla anche in difesa. Segna il gol del 3-0 su assist di Matri. (Dall’84’ Candreva 6: entra e dopo pochi minuti realizza con un tiro perfetto il rigore conquistato da Lulic).
Matri 7: è lui a sbloccare la gara nell’ultimo minuto del primo tempo, il suo tiro è sporco ma concreto. (Dall’80’ Klose 6,5: entra e serve l’assit a Keita per il gol. Va vicinissimo alla sua prima rete in campionato).
Mauri 7: seconda partita da titolare per il brianzolo, se nella gara contro il Genoa non aveva deluso tantomeno delude questa sera. Gioca un’ottima gara, la ciliegina sulla torta è il gol del raddoppio. (Dal 72’ Keita 6,5: rimette al sicuro il risultato dopo il gol di Toni, bello l’assist di Klose, bellissimo il suo tiro al volo che gonfia la rete).
Pioli 7: questa volta l’ostinazione nell’inserire un’unica punta lo premia, Matri sblocca il risultato e gioca una buona gara. Perfetti gli inserimenti di Keita e Klose.