2013

LE PAGELLE di Lazio-Juventus: debacle totale, nessuna sufficienza

Pubblicato

su

Marchetti 5,5 – Può poco su tutti e 4 i gol bianconeri. Si supera in qualche circostanza per evitare un passivo più pesante.

Cavanda 5,5 – Impiagato a sorpresa per sostituire il solito infortunio di Konko, sbaglia subito in partenza qualche appoggio di troppo. Comunque uno “dei meno peggio” nella ripresa.

Dias 4,5 – Disastroso come tutta la difesa biancoceleste. Sbaglia tanto soprattutto ad inizio ripresa, con quei 5 minuti che hanno incanalato il match tutto a favore della squadra di Conte.

Biava 4,5 – Stesso voto del compagno di reparto. Più che errori del singolo, il problema è stato di tutto il pacchetto difensivo. Colpa della condizione fisica? Chissà, ma nel frattempo neanche Biava è sembrato lo stesso.

Radu 5,5 – Uno dei più propositivi in avvio, con anche una grande occasione nel finale di primo tempo, con un tiro di sinistro sventato in angolo da Buffon. Sostituito ad inizio ripresa, con il risultato sul 4-0. (Dal 57′ Ederson SV)

Ledesma 4 – In confusione preoccupante. Non azzecca un passaggio che sia uno. Sbaglia tutto e non fa filtro tra centrocampo e difesa. Speriamo solo che il vero Ledesma non sia questo. (Dal 57′ Floccari SV)

Biglia 5,5 – Prova a mettere un po’ di ordine a centrocampo, ma anche lui fa poco. Si limita al compitìno, sparisce nel secondo tempo.

Candreva 5,5 – Meriterebbe anche la sufficienza, con un inizio di gara davvero superbo. È una furia sulla fascia destra, Chiellini e Asamoah non lo vedono mai. Cala di rendimento sul finire di match, ma risulta comunque uno dei migliori in campo. Come sempre.

Hernanes 4 -” Ma ha giocato?”, si saranno chiesti i tifosi biancocelesti. Il profeta biancoceleste non si vede mai, dal primo al 72′, minuto nel quale ha lasciato il posto ad Onazi. Una gara da dimenticare per il profeta, davvero inconcludente e mai nel vivo del gioco. (Dal 72′ Onazi SV)

Lulic 5,5 – Così come Candreva, meriterebbe la piena sufficienza. Nel primo tempo risulta sicuramente il migliore in campo, con continui dribbling e numeri d’alta scuola. Poi la difesa ha fatto il resto, e il voto di Lulic “deve” calare inevitabilmente.

Klose 5 – Ancora zero gol contro la Juventus. La Lazio viene “abbandonata dal suo re”. Miro nel primo tempo non si vede mai, mentre ha qualche occasione nella ripresa con il risultato però ormai deciso. Poco più.

Petkovic 4,5 – Speriamo sia stata solo una partita, o se volete una preparazione ancora imprecisa. La Lazio di Petkovic regge bene il campo nel primo tempo, ma il gol di Chiellini toglie certezze. Arrivano il terzo e il quarto gol. Un umiliazione totale. Le scelte di Petkovic risultano tutte sbagliate. Bisogna rialzare la testa. Subito. Magari con un Yilmaz in più lá davanti.

Exit mobile version