2015

LE PAGELLE di Lazio-Milan: Candreva e Felipe spettrali, Kishna croce e delizia

Pubblicato

su

Marchetti 4: Non perfetto nell’intervento che favorisce il tocco sotto misura di Bertolacci e neanche in occasione del raddoppio di Mexes (anche se il francese stacca incontrastato). Si fa saltare con troppa facilità da Bacca sul 3-0

 

Basta 5: Prestazione poco lucida del serbo spesso in difficoltà su Bonaventura e impreciso col pallone tra i piedi. 

 

Mauricio 5,5: Vanifica una prestazione fino a quel momento sufficiente con l’errore di piazzamento sul 3-0 di Bacca. 

 

Gentiletti 5: Si lascia saltare con troppa facilità in un paio di occasioni e va in affanno quando è chiamato a iniziare l’azione. Anche lui è posizionato male sul gol del 3-0 di Bacca.  

 

Lulic 5: Concede lo spazio per il tiro a Cerci in occasione dell’1-0 e qualche minuto più tardi si fa infilare ancora dall’esterno milanista che colpisce il palo.

 

Onazi 6: Con Biglia ingabbiato dal pressing rossonero tocca a lui impostare l’azione, compito in cui non eccelle e in cui non è aiutato dal poco movimento dei compagni. Viene tolto a inizio ripresa per inserire un palleggiatore. Dal 46′ Cataldi 5: Pioli lo inserisce per dare qualità alla manovra, l’ex primavera però non approccia al meglio la gara.

 

Biglia 5,5: Mihajlovic lo imbriglia per bene non consentendogli il solito lucido lavoro di regia. Non riesce quasi mai ad eludere il pressing e l’organizzazione della manovra ne risente. Non una gran prova dell’argentino.

 

Candreva 4,5: La sua partita dura poco più di un’ora in cui non produce acuti e s’intestardisce a portar palla rallentando il gioco. Dal 63′ Kishna 6,5: Entra bene in partita, ha soltanto il torto di perdere il pallone che causa il 3-0. L’olandese nello spezzone di gara giocato è il migliore della Lazio e non è un caso che l’unico gol segnato sia il suo. 

 

Milinkovic 5,5: Ingaggia un duello serrato con Alex, lotta con grande intensità ma non riesce a pungere. Dal 71′ Matri: sv

 

Felipe Anderson 4,5: Gara incolore del brasiliano, mai pericoloso e quasi sempre annullato negli uno contro uno. 

 

Klose 4,5: Non una bella serata per il tedesco che non riceve palloni giocabili e fatica a rendersi pericoloso.

 

Pioli 4,5: Aveva assicurato che certi errori non si sarebbero più visti ma così non è stato. Non riesce a trovare contromisure per contrastare l’aggressività del Milan. E’ preoccupante come si ostini nello schierare alcuni calciatori che appaiono in affanno, relegando in panchina elementi che in questo momento potrebbero dare qualcosa in più.

Exit mobile version