2015
LE PAGELLE di Lazio-Milan: Klose decisivo, Parolo è l’uomo in più. De Vrij, prova sicura
MARCHETTI 6: Una partita abbastanza tranquilla. Non può far molto sul vantaggio milanista di Menez. Nel secondo tempo viene ferito alla testa dopo un’uscita su Menez ma resta in campo.
BASTA 5,5: Da una sua disattenzione nasce l’azione del vantaggio milanista; un pò macchinoso e impreciso nel primo tempo, cresce nella ripresa.
DE VRIJ 6,5: La sua è una prova sicura. Non si sottrae mai al confronto con avversari più veloci come Menez ed El Shaarawy. Dal 69′ Mauricio s.v.
CANA 6,5: Non riesce a chiudere su Menez sul vantaggio rossonero. Compie una prova con qualche sbavatura ma non negativa.
RADU 6: Viene ammonito per simulazione a inizio partita, cresce col passare dei minuti. E’ caparbia la sua partita sulla corsia sinistra.
CATALDI 6,5: Non si vede molto nel primo tempo, forse anche un po’ d’emozione per la prima da titolare in Serie A. Nella ripresa sale in cattedra e regala almeno un paio di giocate da vero campione. Bellissimo il lancio che fa partire Candreva in occasione del terzo gol. Campioncino.
BIGLIA 6: La solita partita ordinata; l’argentino si fa notare anche in fase di chiusura.
PAROLO 7,5: E’ l’uomo in più della Lazio negli ultimi 30 metri avversari. Come sempre bravo negli inserimenti, è splendido il suo tiro al volo per il pareggio e non manca di freddezza e precisione per il 3-1.
CANDREVA 7: E’ il faro biancoceleste. Ottima la sua prova nel primo tempo, in cui è evidente l’intesa con Klose. Si spegne col passare dei minuti ma la sua è nel complesso una prova importante.
MAURI 6,5: Il capitano è la mina vagante dell’attacco biancoceleste. C’è sempre negli ultimi 20 metri e la sua è una prova di sostanza. Nel finale è bravo a mantenere la calma su un Mexes alquanto nervoso.
KLOSE 7,5: Dopo un inizio un pò nervoso, col passare dei minuti cresce l’intesa con Candreva. Perfetto il suo cross per Parolo per il pareggio; Klose è opportunista e preciso nel battere Diego Lopez in occasione del 2-1. Dal 74′ Djordjevic s.v: sfortunato, appoggia male il piede nel tentativo di concludere sull’azione del 3-1 biancoceleste e deve uscire . Dall’83’ Keita s.v.