2015

LE PAGELLE di Lazio – Napoli: Klose gladiatore. Incerto Mauricio

Pubblicato

su

Berisha 6: Il terreno bagnato non favorisce le uscite, l’albanese è molto più sicuro sui tiri in presa bassa. Nulla può in occasione del gol, miracoloso sul piazzato di Gabbiadini.

Basta 6.5: Attento e bravo nelle diagonali difensive. E’ un pendolo, non manca la sua spinta sulla corsia destra.

De Vrji 6.5: L’olandese è elegante in fase di disimpegno. E’ come sempre la certezza difensiva, dal suo lato non si passa.

Mauricio 5: Ha il non facile compito di marcare Higuain. In una della poche sbavature il ‘Pipita’ si rende pericoloso e Gabbiadini firma il pareggio. A volte troppo insicuro.

Radu 5.5: Difende bene la sua zona, ma non si propone mai in avanti. Sulla rete del Napoli non chiude la diagonale e, insieme a Mauricio, combina la frittata.

Biglia 5.5: De Guzman e Gabbiadini non gli danno respiro, poco presente nella manovra. Sbaglia alcuni appoggi facili, raro vederglielo fare.

Cataldi 6.5: Sfrutta il poco spazio di Biglia per mettere in mostra la sua personalità. Presente in ogni zona del campo, arriva in diverse occasioni al tiro ma la mira è sballata.

Parolo 6: Prova ad inserirsi centralmente, pressa gli avversari come un dannato. Accusa stanchezza nella seconda metà di gara e scompare dal gioco.

Candreva 5: Serata complicata, non gli riescono i dribbling. Si impegna ma non è incisivo come al solito Dal 72′ Keita 5.5: Cerca di rendersi pericoloso con la sua freschezza, ma i difensori gli sbarrano la strada.

Klose 7.5: Assapora il gol al 9′, il palo lo ferma. Poi come un rapace realizza l’1-0. A fine primo tempo spara su Andujar da ottima posizione. Pericoloso anche nella ripresa, si batte come un guerriero su ogni pallone. Dal 81′ Perea sv

Felipe Anderson 7: Quando ha la palla al piede i partenopei vanno in panico. Disegna l’assist del vantaggio, Britos sulla linea gli nega il gol. Nel secondo tempo è imprendibile, ma i compagni non lo aiutano.

Exit mobile version