2015
LE PAGELLE di Lazio-Palermo: Lulic pasticcione, Candreva freddo
Marchetti 6,5: Può fare poco in occasione del gol di Goldaniga, si riscatta nella ripresa con un paio di interventi decisivi.
Basta 6: Generoso in fase difensiva ma in confusione come tutto il resto della squadra quando si tratta di costruire l’azione.
Hoedt 5,5: Può ancora migliorare con la palla tra i piedi, bene per attenzione e determinazione.
Gentiletti 5,5: Poca caparbietà in occasione del vantaggio di Goldaniga, disputa poi una gara senza eccessive sbavature Cresce soprattutto nel finale.
Lulic 5: E’ alla caccia del record mondiale di passaggi sbagliati. Rinsavisce per un istante e guadagna il rigore che porta al pari biancoceleste, ma non è sufficiente per cancellare una prova orribile dal punto di vista tecnico.
Milinkovic 6: Meglio nel primo tempo, nella ripresa lotta ma finisce per isolarsi troppo dal gioco.
Biglia 5,5: Insolitamente impreciso anche lui, autore di diversi appoggi sbagliati e incapace di smistare il pallone con precisione come al solito.
Parolo 5: A.A.A. Condizione atletica e ritmo partita cercasi. Non sembra in grado di giocare per 90′.
Felipe Anderson 5: Gara triste del brasiliano mai pericoloso dalle parti di Sorrentino e spesso troppo schiacciato sulla linea dei centrocampisti. Dal 58′ Candreva 6: Entra e realizza il rigore quasi a freddo, per il resto gioca da solo.
Djordjevic 5: Troppo statico, quasi mai pericoloso. Gara da dimenticare. Dal 58′ Matri 5,5: Entra per cambiare volto all’attacco ma è insolitamente nervoso e rimedia persino un giallo per proteste.
Keita 6: Non crea particolari occasioni però è comunque uno dei più pericolosi della Lazio Dall’83’ Kishna 5,5: Spreca un pallone ghiottissimo tutto solo davanti a Sorrentino.
Pioli 5: La sua squadra non riesce ad esprimere un gioco fluido. I reparti sembrano scollati tra di loro sin dalle prime battute della gara e anche l’insistenza con certi giocatori evidentemnte fuori condizione sta diventando snervante.