2014

LE PAGELLE DI – Lazio-Sampdoria: Candreva e Lulic che continuità, Biglia ingenuo

Pubblicato

su

Berisha 6: Chiamato ancora una volta a sostituire Marchetti, il portiere albanese se la cava nonostante qualche imprecisione nelle uscite alte, solitamente suo cavallo di battaglia.

Konko 6: Partita di ordinaria amministrazione per l’esterno franco-marocchino, che in collaborazione con Biava limita al minimo le incursioni di Eder.

Biava 6,5: Solidità ed esperienza al servizio dei colori biancocelesti. Nella ripresa compie un salvataggio monumentale su un’indecisione di Berisha, evitando alla Lazio un finale di partita complicato.

Cana 6: Prestazione senza particolari sbavature dell’albanese che fa buona guardia insieme a Biava. Nella ripresa si fa notare per un coast to coast impressionante che però non porta risultati.

Radu 6: Presente sia in fase di spinta che in copertura, il romeno riesce a contenere le folate offensive di un cliente scomodo come Gabbiadini.

Onazi 6: Partita di assoluta quantità del nigeriano, schierato al posto di Gonzalez. Fa tanta legna in mezzo al campo ma deve crescere nella gestione del pallone.

Biglia 5: Il suo ritorno in campo garantisce sicuramente più qualità al centrocampo biancoceleste, ma conferma di avere difficoltà nel ruolo di registra. Ammonito nel primo tempo, quel cartellino si rivela pesantissimo nella ripresa quando viene nuovamente ammonito e poi espulso per un fallo tattico. Fortunatamente la sua ingenuità non ha conseguenze sul risultato.

Lulic 7: Al centro di tante critiche durante tutta la stagione il bosniaco nelle ultime 4 partite ha risposto con grandissima personalità. In gol anche oggi dopo le reti con Cagliari e Parma, ha finalmente ritrovato continuità. Ancora sicuri di volerlo cedere? Dal 76′ Minala 6: Esordio in Serie A per il giovane camerunense che debutta con grande personalità.

Candreva 7: Muti, muti, muti pennivendoli… Candreva non si tocca. Ancora in gol, il numero 87 punisce i blucerchiati nel loro migliore momento. Nella ripresa rifiata ma sembra poter essere pericoloso ogni volta che viene servito.

Postiga 5,5: La forma non è di certo quella dei giorni migliori, ma il portoghese prova a tenere alta la squadra e a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Reja lo richiama in panchina dopo l’espulsione di Biglia Dal 60′ Mauri 6: Il suo ingresso in campo pur senza acuti è decisivo visto che serve l’assist del 2-0 a Mauri.

Keita 6,5: Quando gli arriva il pallone dà sempre l’occasione di potersi rendere pericoloso. E infatti, proprio dai suoi piedi nasce l’assist per Candreva, servito dopo una ‘pedalada’ ubriacante tra i difensori della Samp. Dall’88 Perea: sv

Reja 6,5: Il risultato gli dà ragione e anche l’idea di continuare a utilizzare Lulic come intermedio si rivela vincente.

 

Exit mobile version