2014
Le pagelle di Lazio-Sassuolo: super Radu, bene anche Klose e Candreva. Ledesma, che errore!
In un Olimpico dall’atmosfera surreale che vede curve, distinti e tribune che, unite in una sola voce ed in un’unica anima, gridano il loro dissenso nei confronti di patron Lotito, gli uomini di Reja ritrovano una vittoria importante ed anche molto sofferta.
Berisha 6 – Praticamente mai impegnato nel corso del primo tempo, prende due reti alla ripresa, sulle quali non può fare molto.
Konko 6 – E’ sicuramente un altro giocatore rispetto alle scorse giornate. Corre sulla fascia per tutta la partita ed è preciso nei lanci.
Biava 6,5 – Padrone, assieme a Dias, della difesa biancoceleste. Recupera tante palle di testa.
Dias 6 – Come il compagno di reparto Biava, è molto preciso nel corso del primo tempo, lasciando pochissimo spazio a Zaza. Si fa male al ginocchio sinistro all’inizio della ripresa. (Dal 56′ Ciani 5 – Ancora una prestazione opaca del difensore francese, che in occasione del gol di Floccari si lascia ingenuamente anticipare.)
Radu 7 – E’ l’eroe della serata. Dai 25 metri, con un tiro preciso e potente che sfiora il primo palo, butta la palla in rete: un eurogol simile a quello della scorsa stagione contro il Pescara. All’83’ poi, parte il cross che viene solo sfiorato da Candreva e termina direttamente in rete.
Gonzalez 6,5 – Ruba una palla d’oro ed offre l’assist del momentaneo 2 a 1 di Klose (Dal 90′ Onazi – senza voto).
Ledesma 5,5 – Dopo un primo tempo praticamente perfetto, che lo ha visto impeccabile sia in fase difensiva che in quella di impostazione del gioco, si rende protagonista di un errore clamoroso, perdendo una palla al centrocampo che regala il momentaneo pareggio del Sassuolo.
Mauri 5,5 – Buoni spunti ed inserimenti, ma la forma fisica non è ancora al top. (Dal 64′ Biglia 5.5 – Perde una palla rischiosa nel finale della gara. Non incide particolarmente).
Candreva 6,5 – Come di consueto corre incessantemente sulla fascia sinistra creando diverse occasioni e ubriacando la difesa romagnola. Nei minuti finali ha l’occasione di realizzare il quarto goal, ma la sua palla viene respinta.
Lulic 6 – Padrone della fascia sinistra, trotta per tutta la partita presentandosi spesso in fase offensiva e offrendo assist. Ma alla ripresa una follia fa ripartire il Sassuolo in contropiede.
Klose 6,5 – Sfortunato nel primo tempo e all’inizio del secondo, quando, su una palla sbagliata da Radu, che diventa un assist, non trova lo specchio della porta per pochi centimetri, si fa perdonare con un gol di sinistro che Pegolo può solo osservare. L’eroe tedesco si rende utile anche in fase difensiva, recuperando molte palle.
Reja 6 – Primo tempo non troppo emozionante se non fosse per la magia di Radu. Alla ripresa una Lazio sicuramente più aggressiva che crea e concede molto. Nel complesso una prestazione sufficiente.
Federica Foschi – Lazionews24.com