2015
LE PAGELLE di Lazio-Torino: Lulic in palla, Milinkovic sempre più protagonista
Marchetti 6: Ad eccezione di una parata su Bruno Peres è praticamente quasi inoperoso e si limita ad una normale amministrazione.
Basta 6,5: Inizia un po’ in affanno con qualche passaggio di troppo sbagliato ma poi col passare dei minuti cresce: serve Klose in occasione della sponda per il gol di Lulic e gioca la solita partita generosa in entrambe le fasi.
Mauricio 6: Ai tifosi biancocelesti viene qualche capello bianco dopo le prime entrate scomposte del brasiliano: rimediato il primo giallo (eccessivamente severo ndr) gioca con più concentrazione evitando di far danni.
Gentiletti 6,5: L’argentino disputa una gara nettamente superiore alle ultime uscite con meno sbavature e più sicurezza. Bravo anche ad uscire palla al piede senza mai sprecare le ripartenze.
Lulic 7: A parte il gol, dove è bravo a farsi trovare pronto, il bosniaco è uno dei migliori della Lazio: dinamico e propositivo con cross e accelerazioni e sempre preciso nel contenere Bruno Peres.
Onazi 6: Buona partita in fase di contenimento del nigeriano, quando è sgravato da compiti d’impostazione è sempre molto utile. Dal 91′ Morrison: sv
Biglia 6: Era al rientro dopo l’ennesimo acciacco. Bene soprattutto nei primi 50-60′ di gara, poi cala un po’ d’intensità e lucidità.
Candreva 6: Ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza senza fortuna, ed è sempre pericoloso nelle ripartenze. Giustamente annullato il suo gol di testa: era in offside. Dal 75′ Kishna sv:
Milinkovic 7: Domina sui palloni aereri e serve palloni illumimanti per i compagni. Bravo a pressare e contemporaneamente a lavorare con lucidità tra le linee, il serbo è una sorta di Mauri 2.0.
Felipe Anderson 7,5: Nel primo tempo impressiona con numeri e strappi da circo, nella ripresa invece sale in cattedra realizzando due bei gol: un diagonale mancino e un destro secco dei suoi dal limite dell’area. Fantasia e concretezza, se riesce a coniugare entrambe le componenti può essere l’uomo in più della formazione biancoceleste.
Klose 6,5: Sponda fantastica in occasione del gol di Lulic e tanto lavoro senza palla. Non fa gol ma il contributo è come sempre molto importante. Dal Matri: sv
Pioli 6: Indovina la formazione giusta ed è bravo a non farsi ingannare dalla trame ordite da Ventura. Sul 2-0 forse avrebbe potuto concedere qualche minuto in più al giovane Morrison.