2015

LE PAGELLE di Lazio-Udinese: Felipe Anderson e Matri trasformano i biancocelesti. Lulic unico insufficiente

Pubblicato

su

Marchetti 6,5 – Nel primo tempo inoperoso, fatta eccezione per qualche uscita alta. Si supera nella ripresa salvando, sul risultato di 1-0, un tiro da fuori di Konè.
 
Basta 6,5 – È il motorino costante della squadra, spinge come un forsennato sulla fascia destra. Sempre attento anche in difesa.
 
Mauricio 6,5 – Ottima prova per il centrale ex Sporting dopo le critiche rimediate a Leverkusen: è sempre attento in ogni chiusura, annullando praticamente Thereau.
 
Hoedt 6 – Prima da titolare per il classe ’94 proveniente dall’AZ Alkmaar, che dimostra grande eleganza. Dal punto di vista della velocità qualche volta soffre Zapata, ma spesso riesce a rimediare. Tutto sommato una prova sufficiente e i margini di miglioramento ci sono tutti.
 
Radu 6 – Sbaglia qualche appoggio di troppo. La Lazio preferisce spingere sulla destra: il rumeno si adegua e bada per lo più alla fase difensiva.
 
Cataldi 6 – Data l’assenza di Biglia si prende le chiavi del centrocampo biancoceleste. Ma i palloni smistati dal giovane calciatore romano non sono sempre precisi, così come alcune conclusioni dalla distanza. In questa stagione non ha ancora fatto vedere grandi cose. Rimandato.
 
Parolo 6,5 – Si impegna tanto, dimostra ancora poca lucidità. Sale di tono nella ripresa così come tutta la squadra, sfiorando anche il gol in due circostanze.
 
Candreva 6 – Insieme a Basta è il padrone indiscusso della fascia destra. Nella prima frazione va vicino al gol due volte: prima Karnezis gli dice no su punizione, poi è lui stesso a calciare fuori di un soffio da posizione defilata. Poi viene, un po’ a sorpresa, sostituito. (Dal 56′ Felipe Anderson 6,5 – Da un suo spunto personale arriva il gol di Matri. Dà una marcia in più alla Lazio).
 
Mauri 6 – Nuovo esordio dopo il ritorno in biancoceleste. Il centrocampo dell’Udinese è intasatissimo, il capitano bianco celeste non riesce ad incidere complice anche una condizione fisica non eccezionale. (Dall’82’ Milinkovic-Savic SV).
 
Lulic 5 – Viene preferito a Kishna e Felipe Anderson, ma non ripaga la scelta di Pioli sul campo. Sbaglia spesso anche i passaggi più semplici. (Dal 56′ Matri 8 – Esordio con doppietta. La Nord già gli ha riservato un coro. Cosa chiedere di più?).
 
Keita 7 – Pioli punta ancora su di lui, il talento spagnolo viene però spesso sovrastato dallo strapotere fisico di Danilo. Nel primo tempo ha un grande spunto che porta Candreva solo davanti a Karnezis. Nella ripresa, quando viene spostato sull’esterno, i giocatori dell’Udinese non lo vedono mai. Messaggio per Pioli che lo preferisce centravanti?
 
Pioli 6,5 – L’imperativo è rialzarsi dopo la batoste di Leverkusen e Verona, la Lazio lo fa dopo un primo tempo sottotono. Decisivi gli ingressi di Felipe Anderson e Matri. Adesso si può guardare avanti con fiducia.
Exit mobile version