2014
LE PAGELLE di Napoli-Lazio: disastro Cana-Novaretti, bene Felipe Anderson e Lulic
Berisha 6: Incolpevole su tutte le reti dei partenopei, paga le disattenzioni della retroguardia.
Konko 5: Non una gran partita del franco-marocchino che con le sue incertezze difensive presta il fianco ai folletti Mertens e Insigne.
Cana 4,5: L’irruenza del difensore albanese condanna una Lazio che fino a quel momento non aveva sfigurato, nonostante le tante assenze. Ineccepibili entrambi i cartellini e il rigore.
Ciani 5,5: Nel primo tempo non gioca neanche male, nella ripresa però va in bambola assieme al compagno di reparto Cana lasciandosi sfuggire Mertens, e costringendo l’albanese a stenderlo.
Radu 6: Solita partita molto ordinata e attenta del difensore romeno.
Ledesma 6,5: Cuore, cervello, grinta. Il numero 24 non risparmia mai nessuna di queste tre componenti quando gioca per la Lazio. Uno degli ultimi a mollare.
Onazi 6: Il nazionale nigeriano sbaglia una gran quantità di passaggi, specie quelli decisivi, nonostante ciò ci mette grande furore agonistico, trovando persino il gol del 3-2.
Lulic 6,5: Buonissima prova del bosniaco ritrovatosi in questo finale di campionato: si inventa un bellissimo gol che dà alla Lazio l’illusione di poter tornare da Napoli con qualche punto. Esce malconcio Dal 74′ Cavanda: sv
Candreva 5: L’uomo più in forma della Lazio nelle ultime uscite oggi stecca la partita non riuscendo a rendersi mai pericoloso. Forse avrebbe meritato la sostituzione al posto di Felipe Anderson.
Mauri 6: Il novello finto nueve biancoceleste fa quel che può per tirare avanti la carretta. Ha una buona occasione ma non riesce a sfruttarla. Dal suo piede nasce il gol di Lulic. Dal 56′ Postiga 5: Non ha il passo giusto, non gli arrivano palloni buoni di testa, prova conclusioni velleitarie. In queste condizioni è inutile.
Felipe Anderson 6,5: Aveva ragione Reja a dire di averlo visto bene in allenamento, il brasiliano è uno dei più in palla nel primo tempo, peccato non trovi il guizzo decisivo. Dal 63′ Novaretti 3: Ingresso in campo disastroso per l’argentino che regala letteralmente 2 gol al Napoli difendendo in maniera a dir poco discutibile.
Reja 5: Indovina l’atteggiamento tattico nel primo tempo, in cui la Lazio meriterebbe di chiudere in vantaggio, nel secondo tempo tuttavia, toglie inspiegabilmente Felipe Anderson per inserire il disastroso Novaretti. Imprudente anche nel lasciare in campo Cana già ammonito.