2015

LE PAGELLE di Sampdoria-Lazio: favola Gentiletti, Candreva individualista

Pubblicato

su

Berisha 6,5: Buona partita del portiere albanese che nel finale regala anche un brivido con un dribbling azzardato. Sicuro nelle uscite alte amministra con grande sicurezza tutte le situazioni pericolose.

Basta 7: Il serbo è assolutamente tra i migliori in campo. Sempre propositivo in fase di possesso palla, si rivela fondamentale anche nei movimenti difensivi dimostrando grande senso della posizione.

Ciani 6: Partita generosa del francese, per la prima volta in coppia con Gentiletti. I piedi sono sempre un po’ ruvidi ma gioca una gara attenta diretto dal compagno argentino.

Gentiletti 6,5: Serata speciale per l’ex San Lorenzo. A Marassi la sua avventura laziale si era interrotta praticamente all’inizio con quell’infortunio al ginocchio. Dopo 8 mesi il rientro sullo stesso campo e una zampata che vale 3 punti pesantissimi. Bentornato Chueco! Dal 75′ de Vrij 6: Vederlo in campo basta per dargli la sufficienza d’ufficio.  

Radu 6: Partita attenta del romeno in crescita rispetto alle ultime uscite soprattutto dal punto di vista della concentrazione.

Ledesma 6: Va ad una velocità completamente diversa rispetto agli altri 20 giocatori di movimento presenti in campo, ma ha dalla sua l’esperienza con cui cerca di colmare il gap fisico.

Parolo 7: Generosità e qualità al servizio dei colori biancocelesti. Un calciatore imprescindibile per la mediana laziale.

Lulic 6,5: All’inizio fa fatica persino a stare in piedi ma con il passare dei minuti cresce e dà il suo contributo soprattutto a livello difensivo.

Candreva 6: E’ sempre tra i più pimpanti della Lazio ma troppo spesso si intestardisce nel portar palla ignorando i compagni. Preferiamo un Romoletto meno barocco e più al servizio della squadara Dall’83’ Mauri sv:  

Felipe Anderson 6,5: Non brillantissimo sotto porta ma è sempre il giocatore più temuto e in grado di creare scompiglio nella difesa avversaria. Dà tutto fino al 93′ uscendo stremato.

Klose 6: Partita di grande lavoro tattico per il tedesco che non ha palle buone per far gol ma lavora alacremente per aprire spazi ai compagni. Dal 70′ Djordjevic 6: Pioli lo inserisce per tenere su la squadra. La condizione atletica non è ancora delle migliori ma anche lui viene da un lungo stop.

Pioli 6,5: Alla fine la scelta di Gentiletti lo premia, la squadra sbanca un campo difficilissimo e nessuno dei diffidati è stato sacrificato per il derby. Poche le sbavature dei suoi, che dovranno diventare zero nelle prossime 3 partite. 

Exit mobile version