LE PAGELLE di Torino-Lazio: Cataldi, esordio positivo. Novaretti incerto, Klose migliore in campo - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

LE PAGELLE di Torino-Lazio: Cataldi, esordio positivo. Novaretti incerto, Klose migliore in campo

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Berisha 6 – Dalle sue parti il Torino si fa vedere una sola volta, quando Martinez segna la rete dell’1-2. L’albanese poteva farci ben poco. Si ‘riscalda’ in vista del Napoli.

Konko 6 – Vince il ballottaggio con Pereirinha, è lui il vice-Basta per stasera. Il terzino franco-marocchino gioca una gara senza grosse sbavature, concentrandosi perlopiù alla fase difensiva (Dal 68′ Basta 6).

Novaretti 5,5 – È praticamente l’unico centrale disponibile per Pioli: De Vrij è rimasto a Roma per una fascite plantare, Cana ha già stretto i denti nel derby e necessita di un turno di riposo. ‘El Flaco’ dimostra tutti i suoi limiti: oltre a diverse indecisioni, una sua scivolata disgraziata spalanca la strada al Torino che segna l’1-2.

Radu 6 – Chiamato a riscattare le critiche post-Roma, viene schierato da difensore centrale per fronteggiare l’emergenza. Amauri e Maxi Lopez sono due clienti ostici, il rumeno li annulla senza grossi problemi.

Cavanda 6 – Così come nel finale del derby, viene schierato sull’out sinistro. Non proprio il suo ruolo. Il terzino belga si fa comunque apprezzare in fase di spinta e con qualche recupero importante in difesa. Piccola macchia un cartellino giallo ad inizio secondo tempo.

Onazi 6 – Pecca come sempre in precisione, ma col passare dei minuti si prende il centrocampo. La pressione dei giocatori del Torino sul Ledesma lo porta a giocare più palloni del previsto. Non è il suo forte e si vede.

Ledesma 6,5 – È ingabbiato da El Kaddouri, che gli lascia poco spazio per ragionare. Imbecca comunque Klose nell’azione dell’1-3 che lui stesso andrà a finalizzare dal dischetto: destro a incrociare appena sotto l’incrocio dei pali e partita chiusa.

Parolo 6 – Avrebbe dovuto riposare, ma neanche stasera Pioli può fare a meno del suo centrocampista. L’ex Parma si fa apprezzare come sempre quando deve andare ad aggredire gli avversari. Tenta invano il jolly dal limite nel primo tempo, si divora un gol già fatto nel secondo (Dall’89’ Tounkara SV).

Cataldi 6,5 – Avrebbe dovuto giocare mezzala, alla fine viene schierato sulla trequarti, libero di spaziare su tutto il fronte offensivo biancoceleste. Al suo esordio stagionale, il giovane classe 1994 confeziona un grande assist per il gol di Klose. Tocca molti palloni, dà qualità alla squadra. Adesso aspettiamo l’esordio in Serie A (Dal 73′ Pereirinha 6).

Klose 7,5 – Ha due occasioni da gol: la prima la sfrutta, in spaccata, a porta sguarnita; la seconda la spreca, ma l’atterramento di Padelli gli fa guadagnare il rigore che chiuderà il match. Conclusione: Miro mette lo zampino in due dei tre gol della Lazio. E nel finale regala a Parolo l’occasione del’1-4 dopo un grande numero su Glik. Migliore in campo.

Keita 7 – Pronti, via: galoppata devastante da metà campo, doppio passo su Maksimovic e sinistro affilatissimo che non lascia scampo a Padelli. Ha una chance simile ad inizio ripresa, ma stavolta la spreca. Per il resto gioca una gara davvero convincente, acquistando punti nelle gerarchie di Pioli.

All. Pioli 6,5 – Primo tempo come sempre ottimo, inizio di ripresa ancora traballante che riporta il Torino in partita. Uno scivolone di Glik spiana però la strada alla Lazio e toglie dai guai il suo tecnico. Ma i problemi di concentrazione subito dopo l’intervallo continuano ad esserci. La nota positiva è il fatto di aver dato una chance a chi, fino ad oggi, aveva giocato meno.

Torino (3-5-2) – Padelli 5; Maksimovic 5, Glik 5, Moretti 5,5; Darmian 5,5, Jansson 6, El Kaddouri 4,5, Gazzi 5,5, Molinaro 5,5; Amauri 5, J. Martinez 6; Maxi Lopez 5,5; Castellazzi 5,5; Farnerud 6. All. Ventura 5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.