News
Ledesma: «Delio Rossi? Mi ha trasmesso i giusti valori, è anche grazie a lui che ho fatto carriera»
Ledesma: «Delio Rossi? Mi ha trasmesso i giusti valori, è anche grazie a lui che ho fatto carriera». Le sue parole
L’ex Lazio, Cristian Ledesma è il nuovo tecnico dell’Under 17 dell’Ascoli e ieri, come riportano i canali ufficiali del club, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. A proposito della nuova esperienza l’ex giocatore ha affermato:
PAROLE– «Ho l’entusiasmo di uno che vuole formare ragazzi, trasmettere loro non solo i principi tecnici e tattici, ma di cultura del lavoro. Sì, sono un ex calciatore, ma non bisogna pretendere che i ragazzi facciano le stesse cose che uno faceva in campo, gli studi a Coverciano ci insegnano che dobbiamo trasmettere i principi nel modo giusto e la comunicazione credo sia uno degli aspetti più importanti; non che tecnica e tattica contino meno, ma con le nuove generazioni la comunicazione è molto più importante».
DELIO ROSSI– «L’ho avuto a inizio carriera, mi ha dato tantissimo, inculcandomi la mentalità giusta per mantenermi a certi livelli, oltre all’aspetto tecnico e tattico. Mi ha preso da ragazzo di 19-20 anni, mi ha trasmesso i giusti valori, è anche grazie a gente come lui che ho fatto carriera ».