2014
Ledesma e Dias verso il rientro, Postiga riprende a correre
Contro l’Atalanta si è sentita moltissimo l’assenza di Cristian Ledesma al centro del campo. Nonostante la buona prova di un Biglia costantemente in crescita, è mancato il prezioso lavoro d’interdizione e di costruzione della manovra svolto di consueto dal numero 24 biancoceleste. Cristian si è dovuto accontentare di soffrire dalla tribuna, avrebbe voluto giocare a tutti i costi, ma lo staff medico gliel’ha impedito per evitare di compromettere il suo recupero da una brutta botta al ginocchio rimemdiata contro la Fiorentina. Il suo rientro per la trasferta di Cagliari sembra non essere in discussione.
Diverso il discorso per il centrale brasiliano André Dias, il quale sosterrà oggi dei controlli in Paideia per verificare a che punto è il recupero dallo stiramento che lo ha bloccato nel miglior momento della sua stagione. Recuperarlo per Cagliari sembra veramente difficile, mentre non dovrebbero esserci problemi per un suo rientro con il Milan.
Chi invece è a lavoro già da ieri è Heldér Postiga: il portoghese arrivato nel mercato di gennaio è il vero oggetto misterioso di questa stagione. Un’infiammazione al polpaccio, derivante da problemi discali, gli ha impedito fino ad ora di debuttare. Un mese della sua avventura mai iniziata a Roma, è praticamente andato in fumo: restano 11 partite, e con tutta probabilità il portoghese ne salterà ancora un paio. Ad oggi è difficile pensare che il suo destino possa non essere quello dell’ennesima meteora di mercato della gestione Lotito.