2015
Ledesma-Inter, Mancini allontana il centrocampista biancoceleste: “Non è il profilo giusto per noi”
AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – Durante la conferenza stampa alla Pinetina, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini sembra non essere convinto dell’operazione: “Non credo che possa essere il profilo giusto per noi”. Semplice tattica di calciomercato per far abbassare le richieste del club di Lotito, o reale passo indietro dei neroazzurri?
AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – Secondo indiscrezioni raccolte da Radiosei le voci di un trasferimento di Ledesma ai neroazzurri sarebbero concrete. Il presidente Lotito avrebbe chiesto 1,5 milioni di euro per l’acquisto del centrocampista argentino, cifra che l’Inter non è disposta a pagare.La società milanese sarebbe disposta a versare un indennizzo alla Lazio, ma inferiore rispetto a quanto richiesto dai biancocelesti. Il vice capitano domani dovrebbe comunque essere titolare nella trasferta di Cesena, non vuole abbandonare la nave in questo momento di piena emergenza.
L’Inter punta Ledesma. Questa l’ultima idea in casa nerazzurra, dopo che la trattativa per Diarra ha subito una brusca frenata. Mancini ha chiesto assolutamente un centrocampista prima della chiusura del mercato e l’Inter si starebbe guardando intorno. Ledesma è più di un’idea: la dirigenza meneghina ha fatto capire al centrocampista italo-argentino che in caso di rescissione anticipata con la Lazio (il suo contratto scade a giugno, ndr) sarebbe disposta ad ingaggiarlo. Certo, una scelta difficile per Cristian, siccome è molto legato ai colori biancocelesti, ma non è escluso che nelle prossime ore potrebbe andare in scena un colloquio tra lo stesso giocatore e il presidente Lotito. Due le possibilità: continuare la sua avventura alla Lazio e quindi rinnovare per almeno un altro anno o cercare di convincere il patron biancoceleste ad accettare una rescissione consensuale, anche perchè l’Inter non sarebbe disposta a sborsare nessun conguaglio economico per un giocatore che dal primo febbraio sarà libero di firmare con un nuovo club. Ora la palla passa a Ledesma. E a Lotito…