Lettere dal 1900: e se i tifosi stessero bruciando Felipe Anderson? - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Lettere dal 1900: e se i tifosi stessero bruciando Felipe Anderson?

Pubblicato

su

26 gennaio 2013. Da allora sono passati cinque mesi di articoli, approfondimenti, indiscrezioni, interviste, opinioni, conferme, smentite. Da quel giorno il mondo Lazio si sveglia ogni mattina con la domanda: “Ma Felipe Anderson?”. E ancora oggi, 25 giugno, ci chiediamo: ma Felipe Anderson? E’ diventato un tormentone capace da solo di monopolizzare ogni discorso di mercato relativo alla blindatissima società biancoceleste, che tendenzialmente fa uscire i nomi solo dopo averli presi (vedi Novaretti).

“La trattativa è nata il 7 gennaio”, svelò Tare. Che sottolineò: è un colpo in prospettiva, da prendere a gennaio per farlo ambientare qualche mese in Italia. Discorso che non varia ad oggi, a rigor di coerenza. Può una squadra affidarsi a un ragazzo che da mesi vede il campo col binocolo? A un classe 1993 che deve ancora dimostrare tutto in patria, figurarsi in Serie A? La conclusione è una sola: c’è troppa pressione mediatica attorno a Felipe Anderson, e il rischio che si bruci anche se la Lazio dovesse prenderlo è altissimo.

Non si può costruire una tale aspettativa attorno a lui. Gli farà esclusivamente male, ma ormai questa è la realtà. Se Felipe Anderson verrà alla Lazio, dovrà fronteggiare una situazione di molto ingigantita rispetto ai piani. Non è Hernanes, non arriva a 25 anni. Non ha vinto nulla. E’ l’equivalente di un nostro fresco ex Primavera. Attenti, laziali. Perché anche voi, con questa attesa spasmodica, potreste contribuire a fargli male. E a far male alla Lazio. Lasciamolo crescere. Lasciamolo arrivare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.