2014

Premio ‘Maurizio Maestrelli’, Bollini: “Inaspettato il passaggio dalla Primavera alla prima squadra”. Gabbiadini: “Se verrei alla Lazio? Assolutamente!” – FOTO&VIDEO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 – Parla poi Gianluca Pessotto: “E’ un qualcosa di unico fare 102 punti. La voglia di vincere è sempre nel DNA della società. E’ molto difficile parlare di giovani perché più è alto il valore della prima squadra più è difficile che i giovani possano andarci direttamente. Pogba è fortissimo, credo che il suo valore sia incredibile. Se una società dovesse volerlo è giusto che lo paghi”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.06 – E’ il turno del DS del Torino Gianluca Petrachi: “E’ stato un finale particolare ma credo che il Toro abbia fatto un campionato straordinario. Il Torino non ha debiti, è la quarta a spendere di meno in Italia e abbiamo fatto un percorso arduo ma con un certo tipo di calcio possiamo avere grandi soddisfazioni. Cerci ha fatto un grande campionato, il calcio e così, i rigori si sbagliano. Lui ci teneva tantissimo, è andata male ma credo che il Toro debba essere soddisfatto. Abbiamo portato tanti giocatori nelle rispettive nazionali, ci auguriamo che Darmian, Immobile e Cerci possano fare tutti parte della comitiva della nazionale”.

AGGIORNAMENTO ORE 22 – Prende la parola Manolo Gabbiadini: “Siamo partiti male, all’inizio era dura poi il cambio di allenatore ci ha dato la spinta giusta e sono contento del campionato che ho fatto. E’ un grande allenatore ci ha dato la spinta giusta e spero rimanga. Se verrei alla Lazio? Assolutamente!”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.56 – Tocca al presidente di RaiSport Mauro Mazza: “Si parla di cose che toccano il cuore, una settimana fa abbiamo vissuto una serata indimenticabile. La testimonianza di lunedì è che la gente ha bisogno di passione, i soldi sono finiti in Italia, si sta tornando verso il calcio di quarant’anni fa. Quando Pino Wilson mi parlò di questa serata dissi subito ‘lo facciamo in diretta’ poi nelle settimane precedenti ha avuto molte altre richieste della folla perché quando il gioco si fa duro i laziali non mancano”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.52 – Sul palco del Teatro D’Annunzio ha parlato anche Antonio Caliendo: “E’ un onore essere qua con questi ragazzi. In che fase è il nostro calcio? Il procuratore viene bandito dalla FIFA, non è più riconosciuto. Si potrebbe trovare un altro ruolo come il broker del calcio in modo che i calciatori e le società si possono rivolgere a questa nuova figura soprattutto a livello mondiale. Il procuratore normale rimarrà per le società e per i giocatori di medio-basso rango”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 – “Il passaggio dalla Primavera alla panchina della Lazio è stato un passaggio che non mi aspettavo, ho instaurato un gran rapporto con Reja. Ho un legame forte con i giovani, abbiamo fatto cose molto improntanti. Stasera ci sono i ragazzi, i genitori, i dirigenti, la Lazio ha conciliato tutto con molta soddisfazione – ha detto Alberto Bollini al momento del ritiro del premio – Il primo mese alla Lazio non è stato semplice, la situazione era complessa poi con Reja, gli allenamenti e anche il buon senso dei più esperti siamo riusciti a portare un buon risultato sul campo con 36 punti conquistati che non sono stati sufficienti per raggiungere l’Europa, personalmente è stata una grande esperienza”. Parla poi Giuseppe Materazzi: “Essere allo stadio di fronte a sessanta mila persone che applaudono la squadra dello scudetto è stato molto emozionante. Bollini è veramente un maestro dei settori giovanili dove bisogna insegnare ad essere uomini oltre che calciatori”.

Al Teatro Gabriele D’Annunzio di Latina va in scena il premio ‘Maurizio Maestrelli’, che verrà assegnato a 13 personaggi del mondo del calcio da una giuria presieduta da Massimo Mestrelli. Tra i vincitori Alberto Bollini (vice-allenatore Lazio), Rudi Garcia (allenatore Roma), Tommaso Ghirardi (presidente Parma), Andrea Abodi (presidente Lega di Serie B), Antonio Caliendo (presidente premio Golden Foot a Montecarlo), Gianluca Petrachi (direttore sportivo Torino), Gianluca Pessotto (direttore sportivo settore giovanile Juventus), Manolo Gabbiadini (giocatore Sampdoria), Mattia Perin (portiere Genoa), Marco D’Alessandro (giocatore Cesena), Andrea Pretti (procuratore sportivo), Mauro Mazza (direttore Rai Sport), Giovanni Gardini (direttore generale Verona). Su Lazionews24.com potrete seguire l’evento live.

Dalle nostre inviate, Alessandra Reatini e Jessica Reatini

Exit mobile version