Archivio
AtaHotel Executive – Preso dal Rijeka il portiere Vargic: arriverà a giugno. Braafheid e Morrison restano a Roma. Sfuma nei minuti finali il trasferimento di Pollace al Latina
AGGIORNAMENTO ORE 23:12 – Si chiude un’altra sessione di mercato. Poche emozioni per quanto riguarda la Lazio: in entrata c’è da segnalare l’arrivo del portiere croato Vargic, classe ’87, dal Rijeka. Il giocatore diventerà ufficialmente un nuovo calciatore biancoceleste dal 1 luglio. Rinforzata anche l’Under 17 di mister Santoni, con l’acquisto a titolo temporaneo dell’attaccante Nino Fidanza dal Celano. In uscita nessun movimento da segnalare. Edson Braafheid non ha accettato la Salernitana e per i prossimi sei mesi resterà nella Capitale. Stesso discorso anche per Ravel Morrison: la cessione del centrocampista inglese è stata bloccata direttamente da Lotito, che non era disposto a cederlo in prestito. Sfuma nei minuti finali anche il passaggio di Gianluca Pollace al Latina. Ora bisogna capire se il giovane difensore resterà alla Salernitana o tornerà a Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 19.15 – La Lazio si muove anche in entrata: Sky Sport ha annunciato l’acquisto (per luglio) di Ivan Vargic, portiere croato classe ’87 proveniente dal Rijeka. L’estremo difensore ha svolto questa mattina le visite mediche. La prossima estate sarà ufficialmente un nuovo calciatore biancoceleste.
AGGIORNAMENTO ORE 18.50 – Adesso è ufficiale, la Salernitana ha ottenuto il prestito fino a giugno di Mamadou Tounkara. L’attaccante spagnolo, dopo la prima parte di stagione in cui ha vestito la maglia del Crotone, troverà in Campania diversi ex compagni della Primavera biancoceleste (Strakosha, Prce, Pollace e Oikonomidis).
AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – Il registro ufficiale della Lega Serie A comunica che la Lazio ha depositato pochi minuti fa il contratto del giovane Nino Fidanza, attaccante classe 2000 arriva in prestito dal Celano.
AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – Quando mancano poco meno di cinque ore al gong finale del mercato, ha parlato il padre nonchè procuratore di Fernando Tissone, centrocampista del Malaga proposto alla Lazio: “Non ho parlato direttamente con il ds Tare, se ne stanno occupando altre persone. La Lazio stava cercando un centrocampista con le sue caratteristiche. Non so se il possibile arrivo è legato alla cessione di Onazi. Le cifre? Immagino ne abbiano parlato, i discorsi erano piuttosto avviati. Non sono stati semplici sondaggi. Trattativa magari per giugno? Non lo so, spero che si concluda qualcosa oggi, altrimenti rimarrà al Malaga fino a quest’estate. Comunque c’è tempo fino alle 23, io intanto aspetto con il sorriso stampato in faccia“.
AGGIORNAMENTO ORE 18:04 – ESCLUSIVA LAZIONEWS24 – La Lazio punta Lautaro Rinaldi, attaccante dell’Argentinos Juniors. Ma c’è da battere la concorrenza…
AGGIORNAMENTO ORE 16.35 – E’ arrivata l’ufficialità direttamente dal sito del Crotone, Mamadou Tounkara non è più un calciatore rossoblu. La dirigenza biancoceleste sta lavorando per girarlo nuovamente in prestito alla Salernitana, ci sono tuttavia molte possibilità che l’attaccante spagnolo resti sotto la guida di Stefano Pioli.
AGGIORNAMENTO ORE 16:11 – Raggiunto dai nostri microfoni Michelangelo Minieri, agente di Guido Guerrieri ha parlato del suo assistito: “Ha avuto diverse richieste anche in questa sessione di mercato da parte di squadre di A e di B. Guido è molto considerato dalla società. Resta sicuramente fino a fine stagione, poi valuteremo con la società il percorso migliore. Frosinone? Posso solo dire che il direttore sportivo Giannetti lo stima. Bilancio? Sicuramente fare parte della rosa della prima squadra è una grande esperienza. In molte partite ha fatto anche il secondo. È’ cresciuto molto, il suo bagaglio d’esperienza si è arricchito”.
AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Braafheid e Salernitana, un matrimonio che non s’ha da fare: l’olandese, all’entrata della clinica Paideia ha smentito in maniera categoria le voci di un suo possibile addio: “Resto alla Lazio“.
AGGIORNAMENTO ORE 13:36 – Il Genoa avrebbe fatto un tentativo per Konko, ma è arrivato il secco no del terzino francese, che resterà a Roma almeno fino a giugno.
AGGIORNAMENTO ORE 12:54 – Come riporta tuttomercatoweb, la Lazio starebbe pensando a un nuovo colpo per la difesa: si tratta di Ivan Ivanov, centrale bulgaro classe ’88 ex Basilea e attualmente svincolato. Per il momento si tratta solo di un’idea ma nelle prossime ore ci potrebbero essere sviluppi.
AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – Secondo quanto riportato da Il Messaggero Ravel Morrison potrebbe lasciare la Lazio. L’inglese infatti non ha ancora trovato spazio in biancoceleste se non delle timide apparizioni. Su di lui ci sarebbero Bournemouth e Aston Villa ma sembra che anche Torino e Sampdoria stiano conducendo un sondaggio sul calciatore.
AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – Sembra essere chiuso il caso Onazi, in questo periodo di calciomercato infatti si è spesso parlato di una cessione del nigeriano che vorrebbe giocare con più continuità. A chiudere qualsiasi prospettiva sono arrivate le parole del suo procuratore Makinwa: “Onazi resta alla Lazio, ci sono state diverse richieste, ma non è stato trovato nessun accordo”.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Oltre le questioni di calciomercato fuori dall’Ata Hotel sta andando in scena una protesta dei dipendenti della struttura che verrà riconvertita in appartamenti con conseguente perdita del lavoro dello staff.
MILANO – L’ultimo giorno di calciomercato regala sempre emozioni, negli anni scorsi abbiamo spesso assistito ad innaspetati colpi di scena. Da tenere sotto osservazione soprattutto le situazioni legate alla permanenza alla Lazio di Morrison e Braafheid. Occhi puntati anche su Onazi, da cui dipendono eventuali movimenti in entrata. La dirigenza biancoceleste quindi sarà vigile fino al gong finale, l’emergenza del reparto arretrato potrebbe favorire l’acquisto di un altro difensore. Lazionews24.com seguirà da vicino l’evolversi dell’intensa giornata che si vivrà all’AtaHotel Executive. Restate con noi per continui aggiornamenti e contributi, foto e video.
Dall’inviato a Milano, Francesco Ponticiello