2015

RIVIVI LA DIRETTA – AtaHotel – Ederson ha detto no alla Samp: sfuma lo scambio con Bergessio

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 22.45 – Ederson ha detto no alla Sampdoria, nonostante il contatto telefonico con Sinisa Mihajlovic. A questo punto lo scambio con Bergessio appare ormai sfumato, come confermato dal ds Tare: “E’ saltato tutto, Ederson ha rifiutato. Bergessio resta alla Samp”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 – Cambiano gli scenari. Lazio e Sampdoria stanno lavorando ad uno scambio di prestiti: Bergessio in biancoceleste ed Ederson in blucerchiato. In questi minuti la dirigenza ligure sta parlando con il centrocampista brasiliano per convincerlo ad approdare alla corte di Mihajlovic. L’intero affare è tutto nelle mani del numero 10…

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – I colpi di scena non finiscono qui. Come riportato da SkySport, nell’affare Gonzalo Bergessio potrebbe rientrare Honorato Ederson, destinazione Genova blucerchiata. Aggiornamenti nei prossimi minuti…

AGGIORNAMENTO ORE 20.35 – Bergessio sarà un giocatore della Lazio? Proprio in questi istanti, come riportato dalle foto in basso, l’entourage dell’attaccante argentino si trova nella stanza di Igli Tare per la firma dei contratti: “Sarà della Lazio, manca solo la firma“. Queste le sue parole.

AGGIORNAMENTO 20.05 – Colpo della Lazio: in questi minuti è stato definito il passaggio di Gonzalo Bergessio nella capitale. L’argentino arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riportato da SkySport, l’ex Catania avrebbe già effettuato le visite mediche a Genova in vista del trasferimento in biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Arriva una nuova indiscrezione dai salotti dell’Ata Hotel Executive di Milano, dove si stanno svolgendo le ultime frenetiche ore di questa sessione invernale di calciomercato. Circa due settimane fa sarebbe infatti stato offerto alla Lazio il trequartista bosniaco classe ’85 Senijad Ibricic dell’Erciyesspor, ma il club biancoceleste ha gentilmente declinato la proposta in quanto non riteneva fosse il profilo adatto per rinforzare la rosa di Stefano Pioli.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 – Non ho detto che Lotito ha chiesto 1,5 milioni di euro per Ledesma, ma che se fosse partito la Lazio avrebbe risparmiato 1,5 milioni d’ingaggio – ha chiarito Vincenzo D’Ippolito ai microfoni di Lazionews24.comSe ci sono ancora spiragli con l’Inter? Assolutamente no”. Trattativa chiusa, dunque.

AGGIORNAMENTO ORE 18 – C’è l’Honved Budapest nel futuro di Josip Elez. Gli ungheresi hanno bruciato la concorrenza di Arezzo e Monza per il croato classe ’94

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Dovrebbe essere saltata definitivamente la trattativa tra Inter e Lazio per il passaggio di Ledesma in nerazzurro. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha considerato troppo alta la richiesta di Lotito di 1,5 milione di euro per il centrocampista argentino.

AGGIORNAMENTO ORE 17 – Ci sarebbe stato un sondaggio del Monza per Josip Elez, attualmente in prestito al Grosseto, altra squadra di Lega Pro.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – L’agente FIFA D‘Ippolito si esprime sulla questione Ledesma: “C’è da convincere Lotito, che chiede un milione e mezzo di euro. Vediamo se cambia qualcosa nelle prossime ore. Lo scambio con Kuzmanovic? La Lazio ha proposto lo cambio, ma l’Inter ha rifiutato”.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 – Tare all’uscita dal ristorante, dove ha pranzato con l’agente di Bergessio. Queste le parole del ds biancoceleste che sottilineano come l’affare con la Sampdoria sia definitivamente saltato: “Non arriverà nessuno. Ho deciso di non fare operazioni in ingresso l’ultimo giorno di mercato. Stiamo concludendo alcune operazioni minori. Elez rimarrà al Grosseto”.

AGGIORNAMENTO ORE 14:24 – Raggiunto dai nostri microfoni, l’agente di Bubu Konko, Daniele Conte ha parlato della possibile operazione con la Fiorentina: “Stiamo valutando, non c’è ancora nulla di ufficiale. Tra il piacere e il chiudere c’è differenza”.

AGGIORNAMENTO ORE 13:37 – La Lazio ha rifiutato la richiesta di prestito del Latina per Chris Ikonomidis. Nel frattempo la società biancoceleste sta provando a piazzare Konko, riprendendo il discorso intrapreso a settembre con la Fiorentina, e Ciani che ha mercato in Francia o in Cina. Tare e Calveri hanno avuto un colloquio con Antonio Caliendo, procuratore di Ederson per il quale potrebbe profilarsi un affare col al Torino. Tuttavia l’agente in seguito ai nostri microfoni ha escluso una partenza del brasiliano. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.45- Marko Naletilic sullo scambio Ledesma-Kuzmanovic: “Non mi ha chiamato nessuno. Non ho sentito nè la Lazio nè l’Inter. Non penso comunque che verrà ceduto, anche perché nei giorni scorsi è stata rifiutata un’offerta importante dell’Amburgo e Mancini punta su di lui”, ha dichiarato ai nostri microfoni l’agente del centrocampista serbo. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30- Tare fa chiarezza sul mercato della Lazio: “Bergessio non si fa, l’ho già detto ieri. Ledesma resta con noi. Oggi siamo qui solo per delle operazioni minori”.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15- Stefano Castagna, agente di Diego Novaretti e Felipe Anderson, ha confermato che il difensore argentino rimarrà alla Lazio almeno fino alla prossima estate. Castagna conferma inoltre che Novaretti sarebbe stato ad un passo dall’Olympiakos.

AGGIORNAMENTO ORE 12.01- Ultimo giorno di mercato e in casa biancoceleste si iniziano a tirare le somme. Il Latina avrebbe chiesto in prestito alla Lazio Oikonomidis. Si attende la risposta nelle prossime ore dal club laziale che vuole prima consultare il tecnico Inzaghi.

 AGGIORNAMENTO ORE 11.56- Il ds Tare è arrivato da poco presso l’AtaHotel Executive con il Segretario generale della Lazio Armando Calveri.

Il carrozzone del calciomercato sta per volgere al termine: presidenti e direttori sportivi hanno a disposizione poco meno di 13 ore per mettere a segno gli ultimi colpi. La Lazio ha da piazzare diversi giocatori in esubero: Konko, Pereirinha, Ederson, Elez e Sculli. Ma soprattutto resta in bilico il futuro di Cristian Ledesma: sul centrocampista italo-argentino c’è l’Inter di Mancini. Poi si metterà la parola fine alla telenovela legata a Gonzalo Bergessio.

LazioNews24.com è all’AtaHotel Executive, sede delle negoziazioni, per seguire da vicino l’evolversi delle operazioni in uscita ed entrata. Restate con noi per continui aggiornamenti e contributi foto e video.

Seguono aggiornamenti 

Dall’inviato, Francesco Ponticiello 

Exit mobile version