Rivivi la diretta - 'Di padre in figlio' - Conferenza, Wilson: "Festeggeremo i 115 anni della Polisportiva e i 41 anni del nostro scudetto. Sarà sempre la festa del popolo laziale" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – ‘Di padre in figlio’ – Conferenza, Wilson: “Festeggeremo i 115 anni della Polisportiva e i 41 anni del nostro scudetto. Sarà sempre la festa del popolo laziale”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – Parola a Pino Wilson: “Quest’anno abbiamo dovuto diversificare i contenuti dell’evento. Due eventi saranno principali: 115 anni della polisportiva e il 41esimo anno del nostro scudetto, sarà al centrale del foro italico, probabilmente ci sarà una sorta di partitella tra i 2005 e qualche mio compagno di avventura come Oddi (ride). Ci sarà Bonolis, Insegno, Montesano. Volevamo venire incontro alle esigenze sui biglietti, se la gente non va allo stadio è anche colpa della crisi e quindi abbiamo cercato di abbinare più cose nel confezionare il pacchetto di 18, 14 e 6 € come buoni spesa, nelle prime due fasce di prezzo, tutte e tre le fasce hanno anche l’ingresso gratuito all’evento in memoria di Giuliano Fiorini. Nel nostro piccolo terremo presente le esigenze di quattro entità, l’associazione di Suor Paola, Gianni Elsner, l’associazione dei due ragazzi Flavio e Francesco e il progetto che sta portando avanti Ledesma con la moglie Marta per Giorgia. Ledesma sarà presente alla serata, con orgoglio io e Giancarlo lo chiameremo perché credo ci saluterà quest’anno ma l’ammirazione per l’uomo e per il giocatore rimarrà intatta e verrà premiato a fine serata. Stiamo già pensando all’anno prossimo, vorremo tornare all’Olimpico dove terremo in considerazione i bambini dai 6 ai 10 anni e tutti quelli che saranno in possesso del biglietto per l’evento di quest’anno avranno accesso gratuito l’anno prossimo. Senza l’aiuto dei tifosi non saremmo andati da nessuna parte, abbiamo avuto la fortuna di poter festeggiare l’obiettivo della Champions e dare questa continuità che abbiamo espresso con il titolo “Di padre in figlio continua..”. L’11 giugno ricorderemo non solo il passato ma festeggeremo il presente e il futuro.

Successivamente ha preso la parola Giancarlo Oddi: “Questo e il quinto anno che organizziamo, l’anno scorso è stato fantastico ma tutto ciò è iniziato già da prima. Continueremo finché l’età ce lo permette, per ricordare quella squadra e sopratutto chi non c’è più, sono venuti a mancare in tanti e noi pensavamo di essere una squadra imbattibile su tutto e invece la vita ti porta la mancanza di amici, compagni importantissimi. Qualcuno lo abbiamo onorato e qualcun’altra ancora no e quindi dobbiamo farlo, dobbiamo ricordare quegli uomini, quella squadra quel l’allenatore e esperiamo di avere sempre successo perché la beneficenza è sempre buona per tutti”

AGGIORNAMENTO ORE 12:50 – Parola ad Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva S.S. Lazio: “Noi siamo qualcosa di unico nel panorama nazionale e internazionale, siamo l’unica società che ha il culto del proprio anniversario, come lo festeggiamo noi non lo festeggia nessuno, la grandissima parte di tifosi di altre squadre non sanno perfettamente quando è nata la loro società. L’edizione di quest’anno sarà molto diversa da quella dell’anno scorso, avrà continuità nella cultura e nel valore del ricordo, diversità nella modulazione di come questo ricordo viene realizzato”.

AGGIORNAMENTO ORE 12:45 – Inizia la conferenza, prende la parola Raffaele Condemi, presidente del Circolo Canottieri Lazio: “Un ringraziamento per continuare a scegliere il nostro circolo per gli eventi del mondo biancoceleste. Questo è un mondo che ci rappresenta è un senso di continuità con il lavoro che sta svolgendo Antonio Buccioni. Noi siamo convinti che il circolo rappresenti la casa che accoglie tutte le sezioni della polisportiva e degli eventi biancocelesti. Solo la Lazio è capace di organizzare questo tipo di eventi, festeggiamo una vittoria di quarant’anni fa con un senso di appartenenza che solo la Lazio riesce ad esprimere con questa intensità. L’anno scorso è stato epico, 60 mila persone allo stadio e quindi complimenti a chi si è inventato questa iniziativa e chi ci ha creduto a Pino, Giancarlo e a chi gli è stato vicino”.

Tutto pronto per la presentazione della seconda edizione di “Di padre in figlio”, presso il Circolo Canottieri Lazio, per introdurre l’evento che andrà in scena l’11 giugno al centrale del Foro Italico.

LazioNews24.com segue l’evento dal vivo, rimanete con noi per gli aggiormenti

Contributi delle inviate: Jessica e Alessandra Reatini

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.