Archivio
RIVIVI LA DIRETTA – Pioli: “Vogliamo il riscatto in campionato. Mercato? Ne parlo solo con la società”
Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, il giorno antecedente al match di campionato Lazio-Chievo (domenica ore 15.00), ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa al Centro Sportivo di Formello. Ecco l’intera conferenza:
L’allenatore ha chiesto rinforzi in questo mercato?
“Del mercato parlo solamente con la società. I dirigenti sanno cosa ne penso”.
Senza l’Europa che progetto sarà?
“Conta solo la Lazio, il presente e non il futuro. Il nostro obiettivo è riconquistare anche l’Europa”.
Il Chievo può creare insidie…
“Loro verrano per fare la loro partita, ma dobbiamo essere noi a dettare il gioco. Servirà precisione tecnica, gioco preciso e pulito”.
L’attacco segna poco…
“I nostri centravanti hanno fatto il loro dovere, sia in fase offensiva che nel pressing. La squadra può fare di più, serve velocità e intraprendenza. Hanno tutti caratteristiche diverse: Klose fa giocare meglio la squadra, Matri è bravo in profondità, Djordjevic per far salire i compagni”.
In difesa?
“Ci sono le alternative, la squadra mia squadra è competitva”.
Lazio, la squadra che segna più coi giocatori che partono dalla panchina…
“Scelgo i miei giocatori partita dopo partita, a seconda delle caratteristiche degli avversari. Vogliamo crescere. Ultimamente abbiamo cambiato atteggiamento, stiamo interpretando meglio le gare”.
Cataldi?
“Domani sarà titolare davanti alla difesa. E’ intelligente, è l’occasione giusta per mostrare le qualità che ha”.
In attacco non c’è ancora un titolare…
“Chiedo molto ai miei giocatori e credo in ognuno di loro. Klose, Matri e Djodjevic hanno caratteristiche diverse, li giro in base alla partita”.
Coppa Italia ha avuto ripercussioni?
“Le sconfitte sono sempre una delusione, ma da queste si può sempre trarre qualcosa di positivo. Mi è piaciuto l’atteggiamento, dobbiamo concentrarci sul campionato in cui dobbiamo tornare protagonisti. La mia squadra può fare tanto”.