Archivio

Rivivi la diretta – Inzaghi: “Fare il massimo in queste ultime due partite. Il Carpi sarà affamato di punti”

Pubblicato

su

Alle 14:30 il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa da Formello alla vigilia di Carpi-Lazio.

Segui la diretta scritta su LazioNews24.com

PREMERE F5 PER AGGIORNARE

 

Lazio in difficoltà con le piccole?
“Hanno bisogno di punti per salvarsi, sappiamo questo, ci siamo preparati bene. Sappiamo a cosa andremo incontro domani a Modena. Abbiamo fatto una buona settimana, abbiamo avuto tempo. Bisogna fare una grande partita?

Bisogna fare 6 punti e poi tirare una riga…
“Sicuramente, poi penseremo alla Fiorentina ora dobbiamo andare a Carpi e fare un’ottima gara”

 

Che percentuali ha la Lazio di andare in Europa?
“Non lo so, noi dovremo fare il massimo. In cinque partite ho trovato una squadra che ha sempre dato tutto. E’ capitato anche di perdere ma sono soddisfatto di quanto visto in queste partite”.

 

Quanto sarebbe difficile rifondare una squadra senza Biglia?
“Biglia è un top player, secondo me la Lazio dovrà ripartire da Biglia. Oltre a lui tanti giocatori avranno mercato. Mi interessa che questi ragazzi facciano al meglio queste due ultime partite. Si vedrà quando inizia il calciomercato”.

 

La Lazio può stare tra le prime 5 in futuro?
“La Lazio l’ha fatto vedere l’anno scorso, ha perso il secondo posto per un soffio. Per quanto riguarda la mia gestione l’Inter è stata in testa 20 partite e la Lazio ha vinto bene rischiando poco. Al di fuori della Juventus possiamo giocarcela con tutti”.

 

Qual è la situazione degli infortunati?
“Matri non ha recuperato, Morrison e Berisha non hanno svolto la rifinitura. Rispetto a domenica non abbiamo i due squalificati e torna Parolo”

 

C’è la sua impronta in questa Lazio?
“Ho cercato di portare concetti miei e proseguito nel solco del lavoro fatto precedentemente. La squadra ha avuto sempre un buon atteggiamento dando il massimo. Volevo che giocassimo sempre per vincere e così è stato. Vedere la propria squadra che ti segue è il massimo”

 

Che partita ti aspetti col Carpi?
“Sono stato 5-6 mesi quando ero ragazzo, era la mia prima esperienza nei professionisti. De Biasi non mi fece giocare troppo ma forse non ero ancora pronto, poi fortunatamente son riuscito a fare il mio percorso. Sappiamo che è una squadra che non ti fa giocare bene. Dovremo essere meno belli ma portare a casa il risultato positivo”

 

Che aiuto ti dà lo staff? Come avete preparato la partita?
“Sappiamo che questi 5-6 giorni abbiamo battuto sul fatto che incontreremo una squadra affamata di punti. Verticalizzano molto, abbiamo avuto tempo, quando è stato così abbiamo fatto ottime gare”.

 

Milinkovic non è una prima scelta?
“E’ la prima che a metà campo avrò problemi d’abbondanza. Ho dispobile Parolo, c’è anche Cataldi e Milinkovic. Ha qualità importanti come le hanno tanti. Devo fare delle scelte, mi prendo un po’ di tempo, devo fare la formazione giusta e avere opportunità di scegliere e domani ce l’ho”.

 

Cosa dà più in più Lulic a centrocampo?
“E’ un giocatore importantissimo che ogni allenatore vorrebbe avere con sé. E’ duttile, può giocare in più ruoli. E incarna lo spirito dei laziali perché sai che a fine partita avrà sempre dato tutto. Me lo tengo stretto”

 

Felipe?
“Giocherà lui al posto di Keita. finora è stato sacrificato ma appena ho potuto l’ho fatto giocare. Ti può far vincere la partita in qualsiasi momento. Domani rientra anche Djordjevic, ho diverse opzioni per scegliere”.

 

 

 

Exit mobile version