2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Siamo più compatti ma possiamo ancora crescere. Attenti al Frosinone”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli prenderà la parola in conferenza stampa presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello alle ore 14:00.

 Segui la diretta su LazioNews24.com

(PREMERE F5 PER AGGIORNARE)

La Lazio è tornata?
“Dobbiamo continuare, non abbiam fatto nulla. Quella di domani è una partita molto importante, siamo consapevoli di dover migliorare. Domani ci vorranno approccio e spirito giusto. Li affronteremo con grande rispetto,

Cos’è successo dopo Verona?
“La squadra sta giocando con più compattezza. Questo è successo, ora pensiamo a domani”

Squadra giovane: ha bisogno di uno scossone per rialzarsi?
“Quest’anno non abbiamo interpretato bene un paio di gare che abbiamo pagato a caro prezzo. Abbiamo imparato qualcosa dalle lezioni subite. I giovani possono dare tanto in alcune situazioni, in altre vanno sostenuti”

Candreva?
“Oggi si allena per la prima volta, se starà bene sarà disponibile”

Djordjevic o Matri?
“Le condizioni della squadra erano buone, la partita di domani ci deve veder muovere ancora in avanti la classifica”

Biglia?
“E’ stato uno dei pochi ad aver giocato giovedì che ieri si è allenato. Se sta bene come ieri sarà della partita”

Cataldi? Come mai non gioca?
“Sta facendo bene, il turn-over quest’anno sarà inevitabile, Danilo sta continuando la sua crescita. Deve giocare un calcio tecnicamente importante, sono contento e soddisfatto di lui nonostante a volte abbia fatto altre scelte”

Manca ancora la solidità difensiva dell’anno scorso?
“Se continuiamo a confrontare ogni partita al campionato dello scorso anno, non è la strada giusta. Abbiamo cambiato giocatori, altri sono stati infortunati. Abbiamo gettato le basi la stagione scorsa, dobbiamo crescere, essere più compatti in fase difensiva. Ma pensiamo una partita alla volta. E’ ora di guardare avanti e smettere di guardare alle spalle. Abbiamo fatto l’anno scorso qualcosa di eccezionale che credevamo solo io, i giocatori e la società. Ora è un altra storia, sappiamo che dobbiamo crescere, il lavoro verrà fuori”.

Milinkovic trequartista scelta definitiva?
“Credo che sia un centrocampista offensivo, non è importante se parte più alto, lui sa attaccare bene l’area. Rispetto agli altri giocatori offensivi ha una fisicità importante che ci consente di sfruttare altre situazioni. Vedremo in futuro se potrà essere utilizzato anche in altri ruoli”

Frosinone?
“Sappiamo che la partita di domani non sarà facile, il Frosinone, nonostante qualche sconfitta ha dato fastidio a tutti. Giocheranno una grande partita e dovremo farlo anche noi soprattutto dal punto di vista tecnico. E’ bene che cerchiamo di ottenere il massimo, tutti insieme siamo importanti”

Keita meglio a partita in corso?
“Se lo chiedete a lui non sarebbe contento. Io credo sia migliorato molto, per il lavoro che fa in campo, per presenza. E’ un giocatore che deve crescere ancora tanto ma è un ragazzo con grandi qualità, ognuno potrà dimostrare il proprio valore quest’anno”

Exit mobile version