2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Assenze? Ho a disposizione una rosa di qualità. I nazionali stanno bene”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lazio. Curioso fuoriprogramma a inizio conferenza, quando dopo una domanda sugli infortunati il mister ha fatto leggere al responsabile della comunicazione De Martino la lista dei convocati per sottolineare il valore della rosa nonostante le assenze.

Ecco le risposte dell’allenatore laziale ai cronisti presenti:

Che Lazio è dopo la sosta? Ci sono ancora tanti assenti…
“Sono qui per parlare di chi ho a disposizione. [De Martino legge la lista dei convocati]. Avete sentito, no? Sono fortunato, ho tanti giocatori di qualità, di valore. Ci siamo allenati insieme solo per due giorni ma ho visto buone cose”.

Non parliamo degli assenti…
“A me piacerebbe poter scegliere sempre tra tutti i calciatori che ho a disposizione, ma non sempre è possibile. Ho giocatori di qualità, ci siamo preparati per dimostrarlo anche domani”

Domani si aspetta risposte importanti?
“Le vogliamo da ogni partita, se lavori in un certo modo le prestazioni arrivano. Non ci nascondiamo dietro le difficoltà, loro sono imbattuti in casa ma siamo la Lazio abbiamo il nostro modo di giocare e approcciare la partita. Il nostro destino è nelle nostre mani, la classifica ora non conta troppo, sarà importante da febbraio in poi”

Come ha ritrovato i nazionali?”
“Bene son tornati in buone condizioni, abbiamo lavorato insieme solo da giovedì, ma adesso c’è un altro blocco di partite ogni tre giorni”

Cataldi, cosa si può fare per alleggerire la pressione?
“E’ un ragazzo educato e sensibile, essendo romano sente ancora di più la pressione: ha grandi qualità, deve fare quello che sa fare. Dare il massimo è il nostro obiettivo, non deve preoccuparsi, si cresce”.

Milinkovic trequartista, è una scelta definitiva?
“Sergej è un centrocampista completo: può far bene sia alle spalle della punta ma è anche un interno di centrocampo. E’ più offensivo, può giocare da interno o da trequartista, ma io non credo molto all’importanza della posizione. Non credo che sia così determinante, questo sarà un motivo abbastanza costante nel nostro cammino”.

Felipe come è tornato?
“Abbiamo quattro giocatori offensivi che posso variare a partita in corso, questo mi piace molto. Candreva ha giocato bene con la Nazionale, Felipe ha fatto bene. Parte tutto dalla disponibilità dei giocatori e io ce l’ho. Felipe è rientrato bene, solo Keita aveva avuto problemi ma ora sta meglio”

Klose come sta?
“Sta bene, non credo abbia i 90′ nelle gambe ma è pronto per giocare. Anche Matri è in crescita, si tratta di due giocatori importanti, sanno dare il loro contributo”.

 

 

Exit mobile version