2015

RIvivi la diretta – Pioli: “Senza tifosi siamo un po’ più deboli. Morrison? Lo valuto come tutti gli altri”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Torino. Ecco le sue risposte ai cronisti presenti
Olimpico fortino laziale?
“I risultati dicono così, non pensiamo ai record, pensiamo a dare il massimo, sarà così anche domani”

Cosa cambia da quando giocate in casa rispetto a quando andate in trasferta?
“Non siamo riusciti a mettere in campo le stesse prestazioni, a Verona e a Napoli. Poi a Sassuolo secondo me abbiamo comunque fatto una buona prestazione. Gli atteggiamenti sono in crescita, possiamo migliorar tanto”

Mauricio?
“Chi gioca sbaglia, può succedere a tutti, io raccomando fiducia in loro stessi. Ieri si è allenato molto bene, sa di aver commesso degli errori, anche importanti. Ma qui dobbiamo iniziare a ragionare da squadra, bisogna rimediare all’errore del singolo. E’ comunque un difensore affidabile”

Morrison?
“Lo valuto come tutti gli altri giocatori, la competizione è sana e feroce e io devo valutare quello che vedo. Gioca chi si allena con disponibilità, non ho corsie preferenziali. Vale per Morrison come per tutti i compagni”

Matri può giocare?
“Mi ha impressionato nell’ultima partita, ma ha giocato giovedì sera, vediamo”

De Vrij?
Le difficoltà di de Vrij le ho avute nella mia carriera di calciatore, adesso è un po’ confuso, sta cercando la strada migliore. Ci auguriamo possa tornare a giocare al 100%, darebbe un valore aggiunto.

Che partita si aspetta col Toro?
“Il Toro gioca un bel calcio, vuole gestire la palla da dietro, ci costringerà a giocare la miglior partita possibile. Giocheremo con un centrocampo a tre, vedremo se col vertice alto o basso”

Sciopero tifosi?
“Non giudico, so che sanno cosa significa giocare in uno stadio pieno. Senza siamo senz’altro più deboli”

In cosa è cambiato il Torino?
“Conosco bene Ventura, prima giocava col 4-2-4, ora con un modulo diverso, ma i suoi principi sono molto riconoscibili. Sono pericolosi sulle palle inattive, ci aspetta una partita complicata”.

23 gol subiti, è preoccupato?
“Per lungo tempo i nostri numeri verranno condizionati da quelle due trasferte di Chievo e Napoli. E’ una situazione che vogliamo migliorare. Ho visto una squadra più compatta, più vogliosa di difendere la propria porta. Però noi siamo fatti per fare un gol più degli altri”

Ha preparato bene le palle inattive?
“Sono molto importanti in tutte le partite, siamo più pericolosi del passato, ma dobbiamo migliorare sia nel calcio che nell’attacco alla porta”

 

Exit mobile version