Archivio

Rivivi la diretta – Pioli: “Gara importantissima contro il Sassuolo. Klose esempio da seguire”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Sassuolo presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.

Ecco le sue risposte ai cronisti

Lazio meglio in Europa che in campionato. Questione di mentalità?
“Siamo noi che dobbiamo dare un senso a questo campionato, migliorando la nostra posizione in classifica. Domani è una gara importantissima, che possiamo superare vincendo e che sta facendo benissimo. Della Lazio europea vorrei vedere la grande determinazione di star dentro la partita, con ritmo perché sennò rischiamo di essere prevedibili”

Com’è la situazione degli infortunati?
“Vanno valutati sia Radu che Basta. L’allenamento di oggi sarà decisivo. Il Sassuolo lo conosciamo bene, gioca alla grande in verticale ma ha punti deboli che vogliamo sfruttare”

 

L’esempio da seguire è Klose?
“Stiamo parlando di un giocatore nettamente sopra media. Dà l’esempio quotidianamente, voi vedete solo una piccola parte del lavoro che fa per la squadra e per far sì che tutto sia perfetto. I giovani devono prendere esempio da lui sotto tanti aspetti, anche quello della positività. Devono pensare di migliorare sempre, è un grande giocatore e persona di grande spessore”

 

Sfrutterà il suo entusiasmo?
“Credo di sì, sta bene. Proverò a sfruttarlo”

 

Sorteggio di Europa League?
“Ci son stati dei begli accoppiamenti. L’Europa League ha tante squadre di prestigio, potevamo incontrare più forti, ma ora non ci sono avversari deboli. Lo Sparta sarà difficile da superare, subiscono pochissimi goal, il nostro obiettivo però è andare più avanti possibile. Li affronteremo con grande rispetto. Favorita? Tottenham e Borussia Dortmund, ma una uscirà”.

 

Secondo lei Klose può ripetere il rendimento della scorsa stagione negli ultimi mesi?
“Può essere, è passata una stagione in più e gli anni passano per tutti. Dovrò essere bravo per sfruttare le sue qualità nei momenti migliori. Lui fa bene sia dall’inizio che partendo dalla panchina”

 

Come ha visto Candreva?
“Le polemiche non ci hanno coinvolto, sono rimasto veramente sorpreso e dispiaciuto. In questo ambiente si può enfatizzare ma inventarsi cose non successe non fa onore alla vostra professione. Ad Antonio da cui mi aspetto di più faccio tanti auguri”

 

Quando si giocano tre partite a settimana inevitabilmente in una di queste si molla…
“Non credo che l’Europa League sia responsabile dei nostri risultati negativi in campionato”

 

Kishna?
“E’ stato infortunato, ho tante alternative. L’ho visto meglio sta riprendendo il ritmo”

 

Lulic?
“Ieri non si è allenato per smaltire l’influenza. Sarà disponibile per giocare domani”

Exit mobile version