Rivivi la diretta - Pioli: "I tifosi sono stati splendidi ci hanno dato una carica incredibile. Domani si deciderà tutto.." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “I tifosi sono stati splendidi ci hanno dato una carica incredibile. Domani si deciderà tutto..”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ultimo decisivo impegno di campionato contro il Napoli. Di seguito le risposte ai cronisti presenti:

Come sta la squadra?
“Abbiamo preso una bella botta, c’era delusione. C’era da fare una scelta, continuare a lottare o reagire. Gli ho dato un giorno libero, poi giovedì ci siamo ritrovati qui in ritiro. Allenamento a porte aperte con i tifosi, fantastici, ci hanno caricato tantissimo. Tutto questo ha contribuito a far sì che la squadra sia pronta per domani sera”

 

Che Lazio sarà?
“Una squadra che deve giocare con grande attenzione e determinazione. Se per tutto l’anno abbiamo pensato che in partita ogni pallone può essere quello decisivo”

 

Pensa al pareggio?
“Noi dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo in campo. Abbiamo fatto il possibile per recuperare le energie. Non andremo allo sbaraglio, cercheremo di essere equilibrati, propositivi e attenti in tutte le situazioni”

 

Con il Napoli conterà di più la condizione?
“Tengo presente tutti gli aspetti, fisico e mentale. Ho qualche dubbio in più. Biglia e Klose hanno problemi, ma valuteremo domattina. Sarà comunque la formazione migliore”

 

Terzo posto?
“Non mi piace mettere il carro davanti ai buoi. Domani sera si decide tutto, la partita sarà decisiva. Poi tireremo le somme. Nessuno si dovrà permettere di usare il termine flop o delusione per quanto riguarda il campionato della Lazio. Troppo in fretta ci si dimentica da dove siamo partiti e delle cose positive che abbiamo fatto. Siamo in posizione di classifica che per tante cose appartengono ad altre società. Disputeremo la finale di Supercoppa, l’anno scorso avevamo tanti punti di distacco dalle prime. Non abbiamo ancora finito il nostro lavoro, il massimo sarebbe fare risultato domani”.

 

Sarà comunque una stagione positiva?
“Ho risposto prima. E’ altrettanto vero che abbiamo commesso errori, ma da questi impareremo per il futuro”

 

Chi merita il terzo posto?
“Chi ci arriverà dopo la partita di ieri. L’ho chiesto ai miei giocatori e loro sanno cosa rispondere”

 

Sa di essere entrato nel cuore della gente?
“Conosco il lavoro che abbiamo fato qui a Formello, era il nostro obiettivo riportare calore ed entusiasmo nei nostri tifosi. Loro non sanno nemmeno quanta carica ci danno. E’ un obiettivo importante. Abbiamo gettato le basi per costruire una Lazio che dia soddisfazione ai tifosi. La società mi ha messo a disposizione un organico importante con dei valori che andranno consolidati e migliorati. Lo dico a voi come alla squadra, questo è solo l’inizio. Avremo altre occasioni”

 

Che vantaggi ha avuto il ritiro?
“Stare insieme e recuperare energie. Abbiam fatto 10 giorni a mille all’ora. Questi giorni ci sono serviti per riposare bene, per concentrarci. I ragazzi sono consapevoli del loro lavoro”

 

Che Napoli si aspetta?
“Mi aspetto un Napoli al massimo, loro sono molto simili a noi. Segnano tanto ma subiscono tanto. Aldilà del futuro, il Napoli proverà a far risultato come noi”

 

Lazio simile alla semifinale di Coppa Italia?
“Lì facemmo bene, sia in fase difensiva che offensivamente parlando. Abbiamo cercato di ripartire tante volte con velocità, sapendo che loro creano tanto ma concedono moltissimo. Dobbiamo interpretarla con questa convinzione”

 

L’uomo Pioli come aspetta domani?
“Con grande concentrazione. Abbiamo fatto di tutto per prepararci al meglio”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.